ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 dicembre 2017, 10:25

Imperia: niente albero di Natale in piazza San Giovanni? No, quest'anno gli alberi saranno ben due!

L'annuncio ha mobilitato decine di cittadini che hanno deciso di acquistare un albero a proprie spese, chiedendo al Comune, tramite una lettera inviata al capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Casano, il permesso di posizionarlo. Nel frattempo però il Comune, con il contributo di alcuni commercianti e aziende, ha provveduto ad acquistarne un altro che posizionerà in via San Giovanni.

Imperia: niente albero di Natale in piazza San Giovanni? No, quest'anno gli alberi saranno ben due!

Ora sono due gli alberi di Natale a disposizione della città di Imperia. Dopo l'annuncio del comitato San Giovanni che quest'anno, a causa di problemi economici non potrà allestire l'albero in piazza San Giovanni.

L'intervento ha mobilitato decine di cittadini che hanno deciso di acquistare un albero a proprie spese, chiedendo al Comune, tramite una lettera inviata al capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Casano, il permesso di posizionarlo. Casano porterà l'istanza alla conferenza dei capigruppo odierna, proponendo una question time ad hoc. "Credo sia giusto. Non voglio fare campagna elettorale sull'albero di Natale, ma la ritengo una battaglia legittima, considerando anche che queste persone lo hanno pagato di tasca propria e chiedono solo una mano a installarlo", spiega Casano a Sanremo News.

Nel frattempo però il Comune, con il contributo di alcuni commercianti e aziende, ha provveduto ad acquistarne un altro che posizionerà in via San Giovanni. "È stato già acquistato. A breve verrà allestito in piazza San Giovanni", spiega l'assessore al commercio Maria Teresa Parodi a Sanremo News. E l'altro? "Probabilmente verrà posizionato a Porto Maurizio".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium