ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 dicembre 2017, 18:30

Crisi politica a Imperia, i socialisti prossimi al rientro in maggioranza. Saluzzo: "Dipenderà dal Consiglio sull'acqua"

Il gruppo consiliare composto da Roberto Saluzzo e Riccardo Ghigliazza era stato il primo a minacciare ufficialmente l'uscita dall’amministrazione, annunciando anche le possibili dimissioni, finora “congelate”, dell’Assessore alla Cultura Nicola Podestà, nominato proprio in quota socialisti

Crisi politica a Imperia, i socialisti prossimi al rientro in maggioranza. Saluzzo: "Dipenderà dal Consiglio sull'acqua"

In attesa della convocazione del consiglio comunale sul futuro dell’acqua pubblica, i socialisti di Imperia di Tutti Imperia per Tutti prendono tempo e per ora rimangono in maggioranza a sostegno del Sindaco Carlo Capacci.

Il gruppo consiliare composto da Roberto Saluzzo e Riccardo Ghigliazza era stato il primo a minacciare ufficialmente l'uscita dall’amministrazione, annunciando anche le possibili dimissioni, finora “congelate”, dell’Assessore alla Cultura Nicola Podestà, nominato proprio in quota socialisti.

Nel frattempo il Partito Democratico è uscito dalla maggioranza tramite le dimissioni dei quattro assessori. Imperia di Tutti Imperia per Tutti preferirebbe invece ricucire lo strappo.

Tutto dipenderà dalla discussione sull’acqua pubblica in Consiglio Comunale. – spiega il capogruppo Roberto Saluzzo a Sanremo News – Fino ad allora, per il bene della città, restiamo in maggioranza, per questo al momento Podestà rimane al suo posto e parteciperà alla prossima riunione di giunta. Dopo il consiglio valuteremo, ma l’auspicio è quello di andare avanti e scongiurare l’arrivo di un commissario prefettizio”.

In Consiglio Comunale, finora Imperia di Tutti Imperia per Tutti ha dimostrato di essere la vera “stampella” del primo cittadino, votando, - unico gruppo in Consiglio -, la pratica sul debito fuori bilancio su Idroedil che non è passata grazie ai soli quattro voti contrari della minoranza.

I socialisti con il voto favorevole sulla pratica hanno voluto tendere una mano a Capacci, aspettandosi però risposte sulla gestione dell’acqua pubblica quanto prima.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium