È Nicolai Florian il campione della Urban Downhill Sanremo. Per lui un risultato straordinario 1.26.56. Due manche da brividi nei vicoli della città vecchia matuziana ma soprattutto un grande risultato in termini di pubblico. 200 i biker che hanno accompagnato questa edizione dell’evento sanremese.
Oltre al francese Florian sul podio troviamo un’altra vecchia conoscenza della manifestazione, il campione uscente Martin Cedric e sul terzo gradino, un italiano, Carlo Gambirasio. Le premiazioni e la conduzione dell’evento è stata magistralmente gestita da Maurilio Giordana.
Ancora un successo per questa manifestazione. La conferma arriva dai numeri ma anche dalle parole dell’amministrazione comunale rappresentata durante le premiazioni dai consiglieri comunali Mario Robaldo, Giovanna Negro e dagli assessori Eugenio Nocita e Costanza Pireri. Ed è stata proprio quest’ultima a rivelare una novità che potrebbe essere attuata dal prossimo anno, con una Urban Downhill su due giorni. L’altro spunto è arrivato da Fabio Carota, l’organizzatore dell’evento sportivo. L’edizione 2018 potrebbe essere aperta anche agli atleti su handbike.





















































































































































