ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 maggio 2017, 21:35

Sanremo: il Consiglio Comunale approva l’esame delle osservazioni al PUC, Biancheri: “Sono segnali positivi, questo è un passaggio importante. Grazie a tutti”

Lunga discussione a Palazzo Bellevue sul piano che disegnerà la Sanremo del futuro. Ora la palla passa alla Regione

Sanremo: il Consiglio Comunale approva l’esame delle osservazioni al PUC, Biancheri: “Sono segnali positivi, questo è un passaggio importante. Grazie a tutti”

Nuovo passo decisivo per la pratica del PUC, il Piano Urbanistico Comunale che Sanremo attende da oltre 30 anni. Oggi il Consiglio Comunale era chiamato ad approvare l’esame delle controdeduzioni che, come da prassi, sono arrivate a Palazzo Bellevue nei tempi prefissati.

Il Consiglio, dopo una lunga discussione e molti interventi da parte dei consiglieri, ha votato favorevolmente alle osservazioni e alle relative risposte.
Ora la pratica del PUC procede e va in Regione. Un iter che Sanremo attende da anni e che, qualora dovesse avere l’ok anche da Genova, potrebbe andare a disegnare la Sanremo per futuro.

La votazione ha avuto il parere favorevole dai banchi della maggioranza, voto negativo da parte di Forza Italia e Gruppo Misto, il MoVimento 5 Stelle si è astenuto mentre Fratelli d'Italia ha abbandonato l'aula durante la votazione.

È stato un pomeriggio lungo – ha commentato il Sindaco Alberto Biancheri – sono stati dati segnali positivi. Grazie a tutti, credo che questo sia un passaggio importante. Trattare 164 osservazioni per un PUC che aspettiamo da 35 anni è importante. Ora abbiamo un passaggio tecnico importante e mi auguro che riusciremo a portarlo a termine”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium