ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 maggio 2017, 10:52

Sanremo: inaugurato stamattina in via Martiri il centro 'Elsa e Renato' della Lilt (Foto e Video)

Il nuovo Polo territoriale della LILT. Lo spazio diventerà una realtà operativa per incrementare le attività della Sezione Provinciale LILT di Imperia grazie alla donazione dei coniugi Marco Renato Carlo e Elsa Ausenda.

Sanremo: inaugurato stamattina in via Martiri il centro 'Elsa e Renato' della Lilt (Foto e Video)

E' stato inaugurato oggi, in Via Martiri della Libertà 145 a Sanremo, il centro 'Elsa e Renato”, nuovo Polo territoriale della LILT. Lo spazio diventerà una realtà operativa per incrementare le attività della Sezione Provinciale LILT di Imperia grazie alla donazione dei coniugi Marco Renato Carlo e Elsa Ausenda, vicini da anni alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e che hanno, con questo gesto di grande generosità voluto sostenere l’associazione di volontariato nata a Imperia 42 anni fa.

“Per noi - sottolinea il Presidente LILT Dr. Claudio Battaglia - è una grande gioia intitolare questa nuova struttura a Elsa e Renato, perché questa coppia ha fortemente voluto che questi spazi fossero un segnale alla città, una prova tangibile di disponibilità verso il prossimo e di apprezzamento al lavoro che tanti volontari prestano con impegno. Il “Centro Elsa e Renato” di Via Martiri della Libertà 145 sarà destinato in particolari periodi dell’anno a specifiche campagne di sensibilizzazione con visite di prevenzione oncologica, ma sarà anche un prezioso punto di informazione e supporto”.

L’ufficio di oltre 100 mq è stato riorganizzato su due livelli per offrire spazi dedicati a segreteria, magazzino, ampia sala riunioni, sala d’attesa e due sale visita. Troveranno finalmente collocazione adeguata i presidi che il Centro Cure Palliative mette a disposizione dei propri assistiti, consentendo una più agevole consegna e ritiro dei materiali offerti a titolo gratuito. Si sta valutando la possibilità di offrire i locali come luogo di incontro ad altre associazioni o enti perché la generosità ricevuta si trasformi in beneficio per molti.

All’inaugurazione di mercoledì sono state invitate autorità politico-religiose, enti, associazioni e service per far sì che questo luogo venga conosciuto dalle più ampie realtà presenti sul territorio e sia il più possibile fruibile dalla collettività.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium