E’ proseguita per tutto il pomeriggio la visita degli impianti sportivi di Sanremo a cura della Commissione ‘Aces Europe’ che dovrà giudicare le strutture della città dei fiori, che si candida come ‘Città dello Sport’ per l’anno in corso.
La Commissione, formata da 6 persone, è stata accompagnata dall’Assessore allo Sport Eugenio Nocita e dai consiglieri comunali Mario Robaldo e Giuseppe Faraldi. Nel corso del pomeriggio la Commissione è rimasta favorevolmente impressionata da molti impianti, in particolare il Campo Golf, il Campo Ippico, lo Stadio ‘Comunale’ e, in particolare le palestre all’interno del Mercato dei Fiori, all’interno del quale non pensavano di trovare strutture di questo genere.
La giornata è terminata con la visita allo Yacht Club ed alla Canottieri Sanremo, dove si è consumato un simpatico ‘siparietto’, con il Sindaco Biancheri che ha simulato una ‘vogata’ con i campioni del Coastal Rowing, che si stavano allenando.
Questa sera è prevista una cena allo Yacht Club mentre, domani si svolgerà la conferenza stampa che diventerà un vero e proprio evento, al Teatro dell’Opera del Casinò con la presenza delle maggiori associazioni sportive. Oltre alla Commissione ed all’Amministrazione comunale. Ci saranno anche molti campioni dello sport sanremese, sia del presente che del passato.
Alla commissione è stato consegnato un lungo dossier sugli impianti sportivi matuziani che, in queste ultime settimane è stato preparato con dovizia di particolari da Giulio Camillino, che fa parte dello staff del Sindaco.



















































