ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 aprile 2017, 10:29

Vallecrosia: buona partecipazione di pubblico per la Festa della Liberazione

Ieri, martedì 25 aprile, la ricorrenza della Festa della Liberazione è stata celebrata a Vallecrosia con la S. Messa in suffragio dei defunti alle ore 10,00.

Vallecrosia: buona partecipazione di pubblico per la Festa della Liberazione

Ieri, martedì 25 aprile, la ricorrenza della Festa della Liberazione è stata celebrata a Vallecrosia con la S. Messa in suffragio dei defunti  alle ore 10,00. E’ seguita poi la commemorazione ufficiale presso il monumento ai caduti presso i giardini pubblici di Via S. Rocco, dove hanno partecipato le autorità civili, militari, religiose e le associazioni d’arma, con l’alzabandiera, l’esecuzione dell’Inno Nazionale, del Piave e del Silenzio, seguite dall’orazione ufficiale del Sig. Sindaco Ferdinando Giordano.

Si è proceduto  poi con le deposizioni delle corone d’alloro ai due monumenti del Lungomare che ricordano i Marinai caduti e i Partigiani del Mare. Quindi la deposizione al Civico Cimitero presso il cippo che ricorda i giovani partigiani di Vallecrosia, trucidati dai nazi fascisti, con la lettura di tutti i nomi dei caduti con il pubblico che per ogni nome rispondeva “presente”.

La cerimonia è terminata presso la lapide dei militari deceduti durante la 1° Guerra Mondiale ubicata in Vallecrosia Alta. In prima mattinata l’Associazione Alpini Nazionale Alpini d’Italia aveva già deposto una corona al Monumento dedicato alle truppe alpine ubicato in Via Don Bosco.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium