/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 23 aprile 2017, 18:04

Seborga ha scelto il suo Principe, si continua nel segno di Marcello I. Altissima affluenza al voto (Foto e Video)

Menegatto ha stravinto con il 75,44% delle preferenze

Marcello Menegatto nel momento della proclamazione

Marcello Menegatto nel momento della proclamazione

Seborga ha scelto il suo Principe, e sceglie di proseguire nel nome della tradizione.
Marcello I, al secolo Marcello Menegatto, ha vinto la tornata elettorale con 139 preferenze (75,44%) contro le 42 del suo unico contendente, il giornalista Mark Dezzari. Due le schede nulle, 3 quelle bianche.

Altissima l’affluenza al seggio allestito in piazza della Libertà, nel centro del borgo. Erano 198 in totale i residenti che hanno avuto diritto al voto e circa l'89% di loro ha scelto di andare a votare. Solo chi possiede la speciale ‘tessera elettorale’ del Principato ha potuto esprimere la preferenza.

Marcello I, quindi, prosegue nel suo regno tra storia, folklore e una richiesta di indipendenza che da anni sta sul sottile limite tra il mito e la 'fanta-politica' internazionale.
Ma ciò non toglie fascino a Seborga e alla sua storia di Principato alla ricerca dell’indipendenza. Una battaglia portata avanti in primis da Giorgio I, il ‘creatore’ del mito di Seborga.
Oggi Marcello I, l’imprenditore lombardo Marcello Menegatto, ha avuto nuovo mandato dai suoi ‘sudditi’ per portare avanti il mito di Seborga. 

Visibilmente emozionato per la rielezione, Marcello I ha confermato ai nostri microfoni che la battaglia per l'indipendenza proseguirà così come il progetto dell'albergo, una grande occasione per il piccolo borgo.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore