ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2017, 07:41

Domenica prossima ad Imperia e Badalucco gli appuntamenti con la 'Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore'

Il Consorzio Mete di Liguria, l’associazione Punto diffusione e Canna e Ramella organizzano due eventi, ‘Metebook’ ad Imperia e ‘Badabook’ a Badalucco.

Domenica prossima ad Imperia e Badalucco gli appuntamenti con la 'Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore'

In occasione del 23 aprile, 'Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore', il Consorzio Mete di Liguria, l’associazione Punto diffusione e Canna e Ramella organizzano due eventi, ‘Metebook’ ad Imperia e ‘Badabook’ a Badalucco.

Sotto i portici di Calata Cuneo ad  Imperia, dalle 10.30, Roberta Cento Croce, presidente regionale Fai della Liguria, e Carmen Lanteri, Capo Delegazione del Fai della Provincia di Imperia, inaugurano il nuovo Punto FAI di Imperia con la presentazione del volume ‘La bellezza e l’incanto’. A seguire Maura Muratorio, presidente del Consorzio Mete di Liguria, racconta la collaborazione del Consorzio con Golden Book Hotels. Teresa Gandolfo, leggerà il brano ‘I giusti ingredienti’ di Barbara Gramegna, dedicato a Mete di Liguria. In chiusura, Laura Amoretti, Giulia Maria Cavalletto, Laura Ottolenghi, consigliere delle Pari Opportunità della Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, presentano il nuovo progetto interregionale “MareMonti”, la strada del turismo sostenibile promosso dalle donne.

A Badalucco, in piazza Santa Cecilia dalle 15, per i bambini dai 5 ai 10 anni “Il gatto che se ne va da solo e tutti i luoghi sono uguali per lui” di Rudyard Kipling, lettura animata e laboratorio di illustrazione a cura di Sabrina Gareffa. In piazza Duomo dalle 16, Orso Jacopo Tosco legge Giorgio Manganelli. Alle 16:30 la presentazione del libro “Vorrei un tatuaggio color carne” con l’autore Paolo Fittipaldi. In piazza Rodi alle 16 il reading in lingua inglese a cura di David Cornwell. Alle 17 l’inaugurazione del “Bookcrossing space” ed il reading “I giusti ingredienti” racconto di Barbara Gramegna “I sedicesimi”, a cura di Golden Book Hotels e Consorzio Mete di Liguria. Alle 17.30 la presentazione del libro “Da questa parte del mare” di Gianmaria Testa a cura di Paola Farinetti, con la partecipazione di Omar Pedrini “Zio rock”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium