ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2017, 17:36

Sanremo: nuova esperienza didattica per i ragazzi della scuola media di Coldirodi tra cultura e spiritualità

Abbandonata momentaneamente la piccola frazione matuziana, hanno raggiunto e visitato le città di Bologna, Modena e Reggio

Sanremo: nuova esperienza didattica per i ragazzi della scuola media di Coldirodi tra cultura e spiritualità

Gli alunni della scuola media di Coldirodi (Istituto Comprensivo Sanremo Ponente) in questi giorni stanno vivendo una nuova esperienza didattica: abbandonata momentaneamente la piccola frazione matuziana, hanno raggiunto e visitato le città di Bologna, Modena e Reggio.

"Oggi, guidati dai loro insegnanti, hanno visitato la città di Modena, dove sono andati alla scoperta del Duomo attraverso un’avvincente caccia al tesoro e hanno conosciuto la figura di San Gimignano, Vescovo Patrono del passato. In seguito, hanno anche avuto la possibilità di incontrare l'attuale vescovo di Modena e primo rappresentante della comunità modenese: i ragazzi sono infatti stati accolti nella sede vescovile di Modena da parte di Sua Eccellenza Mons. Erio Castellucci, che ha proposto alla scolaresca spunti di riflessione legati alla spiritualità dei giovani modenesi. Tale incontro si collega idealmente con la visita pastorale prevista per il 26 aprile, quando Sua Eccellenza Mons. Antonio Suetta, Vescovo della diocesi di Ventimiglia-San Remo, si recherà presso la scuola media di Coldirodi".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium