ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 marzo 2017, 09:47

Imperia: consiglio comunale e variazione al piano regolatore, Fratelli d'Italia "Un inno al 'pressapochismo' istituzionale"

"Tralasciando la sostanza della pratica in questione (variazione piano regolatore zona Piani per insediamento capannone industriale), sulla quale già altri consiglieri di opposizione si sono espressi, vorremmo porre l’attenzione sulla forma" - spiegano da Fratelli d'Italia.

Imperia: consiglio comunale e variazione al piano regolatore, Fratelli d'Italia "Un inno al 'pressapochismo' istituzionale"

"Il siparietto che è andato in scena durante l’ultimo Consiglio Comunale a Imperia è incredibile. Un inno al 'pressapochismo' istituzionale"

Piovono critiche dal direttivo di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, dopo l'ultimo consiglio comunale di Imperia. "Tralasciando la sostanza della pratica in questione (variazione piano regolatore zona Piani per insediamento capannone industriale), sulla quale già altri consiglieri di opposizione si sono espressi, vorremmo porre l’attenzione sulla forma. Il Presidente del Consiglio, Diego Parodi, avrebbe portato in Conferenza Capigruppo la pratica in questione senza saperne indicare la paternità. A richiesta infatti del Consigliere Grosso su chi l’avesse portata è iniziato lo show".

"Sconfessando l’assessore Fresia, istruttore della stessa, Diego Parodi ha prima negato di averne la 'paternità', salvo cambiare versione subito dopo la pausa chiamata in consiglio, redarguito da chi di dovere? Non è la prima volta che assistiamo a scene imbarazzanti, a procedure dallo stile naif, a dietrofront, da parte del Presidente del Consiglio. - sottolineano - Ricordiamo, per esempio, quando ha fatto partire la procedura di decadenza di qualche Consigliere Comunale, dalle assenze rilevanti, procedura ritirata, quando il Presidente ha riscontrato che i Consiglieri Comunali, tutti solidalmente, non avrebbero votato per la decadenza dei colleghi. Insomma una prova di forza rivelatasi inutile".

"Al pressapochismo e all’improvvisazione amministrativa di questa maggioranza, nonostante i 4 anni trascorsi, rimane difficile abituarsi. Fiduciosi restiamo in attesa del prossimo atto di questa Commedia" - chiosano amaramente da Fratelli d'Italia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium