/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

In Breve

sabato 19 agosto
venerdì 18 agosto

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | lunedì 20 marzo 2017, 19:06

Lotta alle mafie: Regione, domani vicepresidente Viale in piazza con il Gonfalone per manifestazione di libera

Sono solo alcune delle azioni che Regione Liguria ha già messo e metterà in campo nel 2017 per proseguire il proprio impegno nel contrasto alla corruzione, all’illegalità e alla criminalità, in particolare quella organizzata e mafiosa.

Il rafforzamento dell’Osservatorio Indipendente per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione dell’Osservatorio per la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini anche in collaborazione con l’Università di Genova; la pubblicazione e diffusione di report sulla criminalità in Liguria; la messa a disposizione del know how regionale per l’utilizzo dei beni confiscati alla mafia; la convocazione del Tavolo della Legalità che, istituito nel 2012, si è riunito per la prima volta nel febbraio dello scorso anno.

Sono solo alcune delle azioni che Regione Liguria ha già messo e metterà in campo nel 2017 per proseguire il proprio impegno nel contrasto alla corruzione, all’illegalità e alla criminalità, in particolare quella organizzata e mafiosa. A fare il punto della situazione e illustrare i progetti futuri è la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sicurezza Sonia Viale, che domani, nella Giornata regionale dell’impegno contro le mafie (istituita con la legge regionale 7/2012), sarà presente con il Gonfalone alla manifestazione organizzata da Libera e Avviso Pubblico in occasione della XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

“Nella lotta alle mafie - afferma la vicepresidente Viale - tutte le forze politiche e le istituzioni devono essere unite. L’impegno per contrastare le mafie e il crimine organizzato deve essere costante, anche per impedire il verificarsi di quei fenomeni, come la concorrenza sleale o la corruzione, che rischiano di intaccare la nostra società e la nostra economia. La lotta contro le mafie è un gesto di civiltà a difesa della legalità, sotto ogni aspetto".

“Fin dal nostro insediamento – aggiunge l’assessore alla Sicurezza – questa Giunta ha fatto della trasparenza un pilastro della propria azione amministrativa: in questa direzione si inserisce anche l’approvazione del Piano Anticorruzione regionale 2017/2019 con specifiche misure di contrasto alla mala gestione e alla corruzione o l’approvazione di principi e criteri di trasparenza, legalità e di codice etico nell’ambito delle linee guida per la redazione degli atti di autonomia aziendale e per l’organizzazione delle aziende, istituti e enti del sistema sanitario regionale”. A supporto e tutela della sicurezza dei cittadini, in prosecuzione con le azioni già messe in campo fino ad oggi, quest’anno Regione Liguria istituirà la Giornata regionale dedicata alla Polizia locale, impegnandosi a proseguire la formazione del personale anche grazie al supporto della Scuola Interregionale di Polizia locale e dell’Università di Genova.  

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore