ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 08 febbraio 2017, 12:40

#Sanremo2017: per Biagio Puma "un cliché di ragazzini cantantuccoli, tutti molto uniformati"

"Giusy Ferreri ha eseguito un pezzo ritmato e con un groove particolare, peccatto che abbia cercato di seguire il successo di Roma-Bangkok".

#Sanremo2017: per Biagio Puma "un cliché di ragazzini cantantuccoli, tutti molto uniformati"

Buona la conduzione, ma troppo uniformati i cantanti, sprattutto quelli provenienti dai Talent, nell'opinione di Biagio Puma.

"La gestione De Filippi-Conti è stata buona, sulla conduzione non c'è niente da dire. Stessa cosa non si può dire per i cantanti. Elodie mi è sembrata brava come cantante, molto delicata e con una bella voce, ma troppo uniformata. Alessio Bernabei non mi piace e ha presentato un lavoro simile a quelli precedenti, alla stessa stregua di Lodovica Covello, in un cliché di ragazzini cantantuccoli, tutti molto uniformati.

Giusy Ferreri ha eseguito un pezzo ritmato e con un groove particolare, peccato che abbia cercato di seguire il successo di Roma-Bangkok.

Ciò che ho trovato stravolgente, bellissima e commovente, è stata l'interpretazione di Fiorella Mannoia; credo che debba vincere, la sua è una canzone meravigliosa con un testo davvero bello, sotto tutti i punti di vista.

Ho trovato molto sofferente Al Bano, con una performance peggiore rispetto a quelle delle edizioni precedenti. Si sforza di reggere le note e di riproporre il suo solito esibizionismo alla Claudio Villa, ma credo dovrebbe appendere le vocali al chiodo.

Samuel infine, è molto bravo, ha presentato un pezzo interessante e non commerciale, anche se non interpreta un genere che mi fa impazzire".



Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium