ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 gennaio 2017, 15:24

Privatizzazione dell'ospedale di Bordighera: il Governatore Toti "Questo è solo l'inizio, serve più efficienza"

"La nostra privatizzazione - ha detto Toti - sarà limpida e trasparente: non viene fatta per far piacere a qualcuno, ma per gestire meglio ospedali che altrimenti non avrebbero futuro".

Privatizzazione dell'ospedale di Bordighera: il Governatore Toti "Questo è solo l'inizio, serve più efficienza"

Con l'annuncio della volontà di affidare la gestione degli ospedali di Bordighera, Albenga e Cairo Montenotte ai privati si delinea la strategia della Regione per la privatizzazione di parte della sanità Ligure.

I tre ospedali citati complessivamente 247 posti letto, ma l'obiettivo è quello di privatizzare il 15% della sanità ligure, come annunciato dal governatore Giovanni Toti in una intervista al Secolo XIX. La Liguria ha circa 5000 posti letto e 8000 lavoratori. "Era nei nostri programmi – ha detto Toti - non possiamo più stare sotto il 5% come è ora. Dobbiamo ridurre il disavanzo senza intaccare i servizi. Non voglio lasciare al prossimo presidente, come è invece capitato a me, un buco da 110 milioni per la cartolarizzazione degli immobili della sanità".

“La privatizzazione degli ospedali di Bordighera, Albenga e Cairo è solo l'inizio - dice Toti - perchè abbiamo bisogno di più efficienza che ci permetta di aumentare i servizi sanitari degli ospedali periferici e questa è l'unica strada". L'obiettivo del 15% ai privati è la stessa soglia della rossissima Emilia Romagna, e lì nessuno grida allo scandalo", sottolinea il governatore riferendosi alle polemiche sollevate dalle opposizioni, in particolare dal gruppo Pd in Consiglio regionale.

"La nostra privatizzazione sarà limpida e trasparente: non viene fatta per far piacere a qualcuno, ma per gestire meglio ospedali che altrimenti non avrebbero futuro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium