ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 gennaio 2017, 15:07

Sanremo Attiva organizza per lunedì prossimo un incontro sul tema della differenziata 'porta a porta'

E’ il secondo di una serie di incontri a cadenza mensile con i nostri concittadini per discutere insieme di temi che toccano da vicino il vivere quotidiano.

Sanremo Attiva organizza per lunedì prossimo un incontro sul tema della differenziata 'porta a porta'

Sanremo Attiva organizza un incontro pubblico sul tema della raccolta differenziata “porta a porta”. L’appuntamento è per lunedì alle 21, presso il “36 Caleidospazio”, in via XX Settembre nr. 36 a Sanremo.

E’ il secondo di una serie di incontri a cadenza mensile con i nostri concittadini per discutere insieme di temi che toccano da vicino il vivere quotidiano. Dopo il primo incontro, a dicembre, incentrato sul servizio idrico integrato e Rivieracqua, abbiamo scelto di proseguire con un altro argomento “caldo” che tocca tutti i cittadini: la raccolta dei rifiuti solidi urbani con il metodo del “porta a porta” gestito da Amaie Energia.

"E’ innegabile e sotto gli occhi di tutti che il sistema non stia funzionando - evidenzia Sanremo Attiva - e che Sanremo rischi di avere il primato dell’essere l’unica città italiana dove il metodo del 'porta a porta' non solo non dia i risultati sperati in termini di percentuali di raccolta differenziata, ma sia oltretutto fonte di disagio per i cittadini e più costoso dei metodi tradizionali".

L’appuntamento di lunedì sarà quindi un momento per ragionare insieme e provare a rispondere ad alcune importanti domande:
- cosa non funziona attualmente nella raccolta differenziata porta a porta?
- quali sono le responsabilità di Amaie Energia e quali quelle dei cittadini?
- qualcuno ha interesse nel far fallire il progetto?
- cosa si può fare nel breve e medio termine per passare dal disastro al successo?

"Invitiamo i nostri concittadini - termina Sanremo Attiva - a partecipare all’incontro ed a cercare insieme una risposta a queste domande, aiutati anche dalla presenza dei vertici di Amaie Energia: il Presidente Mauro Albanese e l’Amministratore Delegato Andrea Gorlero".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium