ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 dicembre 2016, 10:11

San Bartolomeo al Mare: dopo l'inaugurazione delle luminarie, il Sindaco ha fatto il punto sulle manifestazioni del 2016 e una previsione per il 2017

Un gioco di luci con LED blu e ghiaccio, ha illuminato i luoghi simbolo della cittadina come: la nuova rotonda, la via Aurelia, la Torre saracena, il sottopassaggio della Ferrovia e molto altro.

San Bartolomeo al Mare: dopo l'inaugurazione delle luminarie, il Sindaco ha fatto il punto sulle manifestazioni del 2016 e una previsione per il 2017

Ieri sera in piazza Torre di Santa Maria, il Sindaco Valerio Urso, insieme al Presidente del C.I.V. Linda Berio ed alla rappresentante del turismo Damiana Biga, hanno inaugurato ufficialmente le luminarie di Natale. Il progetto è stato predisposto dall'Ufficio turismo del Comune del Golfo Dianese e la realizzazione è stata a cura della ditta Canepa di Borghetto Santo Spirito. Un gioco di luci con LED blu e ghiaccio, ha illuminato i luoghi simbolo della cittadina come: la nuova rotonda, la via Aurelia, la Torre saracena, il sottopassaggio della Ferrovia e molto altro.

"Abbiamo voluto - ci ha spiegato il Sindaco Valerio Urso - impreziosire le vie della città e la nuova rotonda, che rappresenta un biglietto da visita importante per chi arriva dall'autostrada o dalla via Aurelia, per dare il benvenuto a tutti per le prossime festività. Si tratta di un messaggio importante in un momento storico difficile per le Pubbliche Amministrazioni, dove diventa sempre più arduo investire. Noi abbiamo invece deciso di ribaltare questo concetto investendo molto sulle manifestazioni. Quest'anno abbiamo avuto molto successo, grazie anche all'azione mediatica che ha messo in risalto il nostro operato ed i nostri sforzi per realizzare manifestazioni ed intrattenimento turistico. Il nostro lavoro d'investimento parte da distante, da alcuni anni ed è stato puntualmente e sapientemente descritto dai giornali, conferendoci credibilità al punto tale di essere premiati al 'Festival del Mare' e non è stata cosa da poco, perché ci siamo trovati a competere con manifestazioni di livello assoluto, di budget di livelli assoluti e il fatto di essere stati all'altezza della situazione è motivo di orgoglio e ci fa pensare che gli sforzi che abbiamo fatto in questi anni siano stati ripagati nel giusto modo".

In periodi di crisi le Pubbliche Amministrazioni sono tenute sotto la lente d'ingrandimento per verificare che non sforino dai margini di spesa previsti per il tessuto economico del turismo. Il Sindaco Urso ci ha spiegato come il Comune sia riuscito a recuperare le risorse necessarie ad attuare i progetti di quest'anno e pianificare i nuovi eventi per l'anno prossimo senza fare affidamento al contributo che in passato versava il Casinò di Sanremo.

"Dobbiamo fare attenzione a quelle che sono le risicate risorse economiche in questo momento di crisi, visto che sono congelate da una norma che non fa il bene del paese a 360°, perché blocca vari settori dell'economia. Nonostante tutto ci siamo rimboccati le maniche per investire sul turismo, coinvolgendo molto anche quelle che sono le realtà imprenditoriali del territorio, non ricevendo più il contributo dal casinò di Sanremo di 180 mila euro. Oggi investiamo il doppio che deriva dall'impegno del Centro Integrato di Via, diretto egregiamente da Linda Berio, dal Comune di San Bartolomeo al Mare, dagli uffici preposti ad andare ad accaparrarsi delle sponsorizzazioni importanti, andando a coinvolgere il tessuto commerciale quello più importante. Potrei citare aziende come: Alberti, Carli e Arimondo che investono così tanti soldi da far sì che si riesca a sviluppare tutte queste manifestazioni. Queste manifestazioni si stanno caratterizzando come di assoluto rispetto e apprezzamento da parte di tutta la Provincia. Infine un sentito grazie anche a tutti i Giornali che hanno saputo dare il giusto risalto alle nostre manifestazioni ed ai nostri sforzi".

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium