ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2016, 08:24

Intervento di Rifondazione Comunista Imperia sul referendum: “Fornero vota sì, noi no”

“La sostanza della manomissione della Costituzione è il sequestro della sovranità popolare per imporre “l’agenda delle riforme” neoliberiste, senza più il fastidioso intralcio della democrazia, come insegna la famigerata J.P.Morgan”

Intervento di Rifondazione Comunista Imperia sul referendum: “Fornero vota sì, noi no”

La Fornero ha dichiarato che al referendum voterà sì. 
Ma va? Non ne dubitavamo. 
Come non dubitiamo che voterà sì Romano Prodi.  E Angelino Alfano. E lo stesso farà l'amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera. E molti altri manager di industrie, banche e istituzioni finanziarie che, in un modo o nell'altro, cercano di controllare le nostre tasche. 
La sostanza della manomissione della Costituzione è il sequestro della sovranità popolare per imporre “l’agenda  delle riforme” neoliberiste, senza più il fastidioso intralcio della democrazia, come insegna la famigerata J.P.Morgan. 
La controriforma costituzionale, infatti, non fa altro che istituzionalizzare lo “stato di eccezione”, quello con cui sotto il ricatto della speculazione finanziaria, in un blitz di 17 giorni, è stato quasi distrutto il sistema pensionistico pubblico. 
Con la controriforma della Costituzione, quello che è successo con l’approvazione della legge Fornero sulle pensioni diventerebbe la regola: tutti i poteri nelle mani dell’esecutivo, tempi ristrettissimi per imporre le leggi peggiori, nessuna sovranità ai cittadini. 
Fornero vota SI, noi NO! 

Partito della Rifondazione Comunista
Federazione Provinciale di Imperia

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium