ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 novembre 2016, 18:19

Sanremo: pubblicato ufficialmente il Puc, giovedì prossimo la prima presentazione al Palafiori

Il primo di un ciclo di tre incontri è fissato per le 18, presso la sala ‘Ranuncolo’ e sarà aperto alla cittadinanza. Gli altri due, che saranno decisamente più tecnici, prevedono la partecipazione delle categorie del commercio nel primo e dei tecnici ed addetti ai lavori, nel secondo.

Sanremo: pubblicato ufficialmente il Puc, giovedì prossimo la prima presentazione al Palafiori

E’ stato pubblicato ufficialmente il Puc del Comune di Sanremo. Il Piano Urbano Cittadino è stato approvato dal Consiglio comunale nell’ottobre del 2015 ed è sicuramente un punto di partenza dopo 35 anni a Sanremo. Il documento è stato preparato dall'assessore all'urbanistica Luca Emanueli ed ovviamente dagli uffici tecnici comunali.

Tra le impronte che Sanremo dovrà seguire c'è quella del turismo sportivo, con Pian di Poma che dovrà diventare un parco dello sport. Si cercherà di agire sul sistema dei parcheggi. Aree importanti saranno anche quelle di porto vecchio, del lungomare e delle spiagge tra i due porti. Si pensa ad una trasformazione di piazza Colombo e piazza Borea d'Olmo e, tra gli obiettivi prefissati, anche interventi per le serre dismesse ed il recupero della pigna. L'area della Riviera Trasporti dovrebbe essere destinata ad una scuola, mentre alla Foce dell'Armea sorgeranno i cantieri navali. Per quel che riguarda i Tre Ponti bisognerà risolvere il problema della viabilità. Previsto lo spostamento della pista ciclabile nella zona del lungomare, in prossimità dei cosiddetti ‘baretti’ del porto, con la realizzazione di un doppio senso in via Nino Bixio con le due corsie divise da una fila di parcheggi.

Ora l’iter del Puc prevede la presentazione alla città. Il primo di un ciclo di tre incontri è fissato per giovedì prossimo alle 18, presso la sala ‘Ranuncolo’ del Palafiori che sarà aperto alla cittadinanza. Gli altri due, che saranno decisamente più tecnici, prevedono la partecipazione dei tecnici ed addetti ai lavori (il 29 novembre) nel primo e, delle categorie del commercio (il 5 dicembre) nel secondo. Agli incontri sono previste le relazioni dei tecnici che lo hanno redatto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium