ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2016, 20:52

Imperia: consegnato questo pomeriggio il Premio San Leonardo Città di Imperia a quattro personaggi illustri

La cerimonia di premiazione dei quattro è avvenuta questo pomeriggio nella sede inedita della sala consiliare del Comune di Imperia, una sede che gli organizzatori e il Presidente del consiglio Comunale Diego Parodi hanno auspicato possa essere utilizzata anche per le cerimonie di premiazione degli anni futuri

Imperia: consegnato questo pomeriggio il Premio San Leonardo Città di Imperia a quattro personaggi illustri

Don Ivo Raimondo, Fiorenzo Runco, il maresciallo Antonio Brunetti e Massimiliano Peirano. Sono questi i premiati del “Premio San Leonardo Città di Imperia”, organizzato dal Circolo Parasio. La cerimonia di premiazione dei quattro è avvenuta questo pomeriggio  nella sede inedita della sala consiliare del Comune di Imperia, una sede che gli organizzatori e il Presidente del consiglio Comunale Diego Parodi hanno auspicato possa essere utilizzata anche per le cerimonie di premiazione degli anni futuri.

Il riconoscimento, nato come “Premio Parasio”, diventato “Premio San Leonardo” dopo la proclamazione del Santo Patrono di Imperia nel 1991, negli anni è stato consegnato a decine di personaggi illustri come gli imprenditori Carlo Carli, Giacomo Alberti, l’ex Ministro Claudio Scajola, l’ultimo segretario del Pci Alessandro Natta, il premio Nobel Renato Dulbecco, il presidente onorario del Comitato San Giovanni Sergio Lanteri, il maratoneta Luciano Acquarone, il giornalista Stefano Delfino e il Sindaco Carlo Capacci, premiato in qualità di imprenditore.

I premiati per questo 2016 sono personaggi legati a diversi mondi, quello sportivo, Massimiliano Peirano, campione del mondo 2015 e 2016 nella categoria enduro di mountain bike, don Ivo Raimondo, parroco per dodici anni della parrocchia di Porto Maurizio, il Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Antonio Brunetti, e il direttore artistico del Videofestival Imperia Fiorenzo Runco.

Per l'occasione la Sala Consiliare era gremita, tra i presenti il Prefetto Silvana Tizzano, il Capitano dei Carabinieri Giovanni Diglio e il Vicario della Questura Giuseppe Maggese, gli assessori comunali Nicola Podestà, Simone Vassallo e Giuseppe De Bonis, il Consigliere Regionale Giovanni Barbagallo e il parroco del Duomo di Imperia don Lucio Fabbris. A consegnare i premi il Presidente della Provincia Fabio Natta, il Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi, il Presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri e Franca Rambaldi, Dirigente Scolastico Provinciale nonché vice presidente del Circolo Parasio.

L'intervento di Diego Parodi:


L'intervento di Fabio Natta:

L'intervento di Giacomo Raineri:

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium