ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2016, 17:57

Ecco il progetto 'Aiuto! Le dipendenze': dopo i vari controlli apposti i 'Sigilli di Qualità'

Un sigillo che va meritato e una volta applicato si può sempre rimuovere perché i controlli da parte di tutti i genitori volontari saranno costanti.

Ecco il progetto 'Aiuto! Le dipendenze': dopo i vari controlli apposti i 'Sigilli di Qualità'

Come promesso l'associazione genitori A.Ge della provincia di Imperia e della regione ha iniziato a far conoscere il Progetto ‘Aiuto! Le dipendenze’ ai genitori ed ha iniziato il controllo sui locali.

Dopo vari controlli fatti sulla Regione di Ponente l'associazione rende pubblici nomi dei locali che si sono meritati il 'Sigillo di Qualità' per aver rispettato la legge e non aver somministrato alcolici o tabacchi ai minori. Un sigillo che va meritato e una volta applicato si può sempre rimuovere perché i controlli da parte di tutti i genitori volontari saranno costanti. I gestori già premiati sono stati entusiasti di vedersi applicare un sigillo di qualità dando a loro la soddisfazione che a rispettare la legge si ė sempre premiati e ai genitori che lo vedono esposto la sicurezza che intorno a loro ci sono dei locali seri e che rispettano i loro figli.

“Una segnalazione ai genitori però la dobbiamo fare, molti locali evitano ai vostri figli di sbagliare ma voi state allerta e controllate se nel vostro portafoglio la vostra tessera sanitaria ci sia perché purtroppo é sempre più frequente vedere ragazzi giovanissimi ai distributori per comprare le sigarette quindi se i presupposti per migliorare il controllo da parte dell'associazione e dei gestori c'è , devono esserci anche da parte delle famiglie monitorando la vita dei propri figli. Sabato sera per esempio sono stati fermati dei giovani ragazzi con bottiglie di superalcolico in mano e gli sono state fatte svuotare. Questo lo potete fare anche voi assumendovi le responsabilità per il benessere dei nostri giovani. Vi aspettiamo numerosi, abbiamo bisogno di tanti volontari. Aspettiamo anche le scuole per poter portare il progetto alla fonte, ai ragazzi e alle famiglie, il progetto é costo 0 ma che arricchirebbe la vita dei nostri ragazzi”.

Ecco i nomi e le foto dei locali ad oggi premiati con il sigillo:
- Buga Buga Bordighera
- Pizza Max Borgo Ventimiglia
- Tabaccheria Via Giovanni XXIII Ventimiglia
- Tabaccheria Via Ruffini Ventimiglia
- Bar " Iari'S " Via Roma Ventimiglia
- Bar "Irene" Via Chiappori Ventimiglia
- Bar " Torre" Piazza Eroi Taggiesi
- Tabaccheria Pantan Via Soleri Taggia
- Tabaccheria Revelli p.zza IV Novembre Taggia

“Insieme si possono ottenere buoni risultati. Complimenti da tutta l'associazione Italiana Genitori A.ge Regione Liguria e da tutto il Nazionale a tutti coloro che sono sensibili su questo argomento e che hanno voluto partecipare”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium