ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 ottobre 2016, 18:05

Vallecrosia: i Consiglieri Perri e Russo intervengono nuovamente sulla Protezione Civile “Poca chiarezza dall’Amministrazione”

“Non vogliamo risposte approssimative - dicono Perri e Russo – e vogliamo date certe per dare le risposte ai nostri cittadini. Non possiamo permetterci il lusso di aspettare che succeda qualcosa per dire che forse alcune situazioni era necessario affrontarle preventivamente".

Vallecrosia: i Consiglieri  Perri e Russo intervengono nuovamente sulla Protezione Civile “Poca chiarezza dall’Amministrazione”

E’ da poco scattata l’allerta arancione e Vallecrosia così come le altre città del ponente ligure ha chiuso le scuole per prevenzione. “La prevenzione – evidenziano i Consiglieri comunali di opposizione Fabio Perri e Veronica Russo - a nostro avviso non deve essere fatta solo quando il rischio è conclamato. Sono settimane che abbiamo posto alcuni quesiti all’amministrazione Giordano in materia sicurezza e nulla è stato risposto e per questa ragione siamo nuovamente a sollevare la questione. Quando sarà terminata l’area per la sicurezza dei ragazzi della scuola Andrea Doria in caso di emergenza per calamità naturali? Quando sarà aggiornato il piano di protezione civile non più in linea con gli stati di allerta che oggi vengono emanati? Quando le locandine appese per la città al fine di informare la popolazione in caso di emergenza saranno aggiornate e sostituite?”

“Non vogliamo risposte approssimative - continuano Perri e Russo – e vogliamo date certe per dare le risposte ai nostri cittadini. Non possiamo permetterci il lusso di aspettare che succeda qualcosa per dire che forse alcune situazioni era necessario affrontarle preventivamente. Sicurezza significa ‘conoscenza che l'evoluzione di un sistema non produrrà stati indesiderati’ e per fare ciò è necessaria l’analisi dei rischi, l’adozione di uno strumento che li riduca, l’informazione appropriata su questo strumento, il controllo e la revisione periodica dello strumento stesso al fine di verificare che lo stesso sia sempre valido, ma queste cose il Sindaco le dovrebbe sapere. Come è possibile che nonostante la problematica da noi sollevata diverso tempo fa venga ignorata dall’Assessore delegato alla protezione civile?”

“Ma soprattutto – terminano - perché non vi è una chiara informazione per tutti i cittadini, per le attività del nostro territorio, per le scuole ed altro? Probabilmente questi amministratori non hanno paura di quello che può accadere come già successo negli anni passati, ma ricordate cari Amministratori ‘Una vigile e provvida paura è la madre della sicurezza’ (Edmund Burke)”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium