/ Attualità

Attualità | 06 ottobre 2016, 14:48

La Liguria a New York per il Columbus Day. Parte una delegazione guidata dall'Associazione dei Liguri nel Mondo Onlus

Dal 7 al 12 ottobre i festeggiamenti del Columbus Day, evento che da decenni richiama e afferma l'identità e l'orgoglio della comunità italo-americana ed in particolare dei numerosi liguri residenti a New York.

La Liguria a New York per il Columbus Day. Parte una delegazione guidata dall'Associazione dei Liguri nel Mondo Onlus

In occasione della giornata che la città di New York dedica alla scoperta dell'America ad opera del genovese Cristoforo Colombo, la Liguria sarà rappresentata dall'Associazione dei Liguri nel Mondo Onlus che parteciperà alla famosa parata sulla Fifth Avenue - la Columbus Day Parade - affianco alle massime autorità newyorkesi, portando in corteo il vessillo della Regione Liguria dalla quale ha ricevuto il patrocinio.

La delegazione ligure guidata dal Presidente dell'Associazione, Ing. Mario Menini, sarà in visita istituzionale, con l'obiettivo di saldare ed accrescere i rapporti con le numerose associazioni liguri d'oltreoceano, dal 7 al 12 ottobre in occasione dei festeggiamenti del Columbus Day, evento che da decenni richiama e afferma l'identità e l'orgoglio della comunità italo-americana ed in particolare dei numerosi liguri residenti a New York.

L'Avv. Enrico Romanelli, consigliere dell'Associazione e membro della Commissione Eventi e Missioni Estere, ritiene che il viaggio sarà l'occasione di consolidare antichi rapporti ed intavolarne di nuovi, incontrando amici di lunga data ed esponenti più "giovani", tra cui l'attuale Presidente dell'Associazione Liguri nel Mondo New York Chapter, Dott. Simone G. Galotti."

 


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium