ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 30 settembre 2016, 12:12

Sanremo: indagine epidemiologica sulla discarica, il giurista per il M5S Marco Grondacci replica all'assessore Nocita

"Le istituzioni vanno rispettate, certo, ma anche i cittadini vanno rispettati visto che l'Assessore governa grazie a loro e dovrebbe governare per loro" - afferma Grondacci.

Sanremo: indagine epidemiologica sulla discarica, il giurista per il M5S Marco Grondacci replica all'assessore Nocita

Ieri sera in Consiglio Comunale il M5S Sanremo ha presentato l’ennesima interrogazione sull’indagine epidemiologica chiedendo che venisse finalmente resa pubblica.

Il giurista ambientale dottor Marco Grondacci consulente per il M5S Sanremo per il Lotto 6, la nuova discarica provinciale,  risponde all’Assessore Nocita: 

“Le  istituzioni vanno rispettate afferma l'Assessore del Comune di Sanremo durante il Consiglio Comunale sulla mancata pubblicazione della indagine epidemiologica su una zona che vede la presenza di 6 discariche l'ultima aperta recentemente. Le istituzioni vanno rispettate, certo, ma anche i cittadini vanno rispettati visto che l'Assessore governa grazie a loro e dovrebbe governare per loro" - afferma Grondacci.

"Anche perché, mi permetta la precisazione egregio assessore, chi governa non deve chiedersi cosa potrebbe succedere a lui e alla istituzione ma prima di tutto cosa potrebbe succedere ai cittadini se lui non agisse. Altrimenti la "istituzione" diventa un totem senza anima e cuore mentre l'istituzione vive se rappresenta e tutela i cittadini che ne giustificano l'esistenza. - prosegue il giurista - Questo se parliamo di una Istituzione democratica ovviamente, se parliamo di istituzioni "proprietarie" sequestrate dal ceto politico che le governa allora il "rispetto delle istituzioni" in realtà nasconde l'imposizione di "consenso passivo" verso chi governa". 

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium