ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 settembre 2016, 09:14

Bordighera: crisi di maggioranza dopo l'uscita di Bozzarelli e Sapino, il PD chiede all'Amministrazione un passo indietro

"L’Amministrazione di centro-destra del Sindaco Pallanca si è sfarinata, dopo la vicenda Bulzomì e il forfait dei Consiglieri Bozzarelli e Sapino, sotto il peso dell’inconcludenza e dell’incapacità di governare la città”.

Bordighera: crisi di maggioranza dopo l'uscita di Bozzarelli e Sapino, il PD chiede all'Amministrazione un passo indietro

“È tempo che a Bordighera si inizi a parlare seriamente di scioglimento del Consiglio Comunale e di Elezioni Anticipate: il Sindaco Pallanca deve prendere atto del suo fallimento politico e rassegnare le dimissioni. L’Amministrazione di centro-destra del Sindaco Pallanca si è sfarinata, dopo la vicenda Bulzomì e il forfait dei Consiglieri Bozzarelli e Sapino, sotto il peso dell’inconcludenza e dell’incapacità di governare la città”.

Interviene in questo modo il Partito Democratico di Bordighera, all’indomani dell’uscita ufficiale dalla maggioranza, dei Consiglieri Bozzarelli e Sapino. “Le diatribe, i livori, i rancori interni alla maggioranza – prosegue il PD - per questioni di potere personale, hanno condotto ‘Progetto Bordighera’ al fallimento. Nel leggere le dichiarazioni rese dai protagonisti della sceneggiata non possiamo non cogliere il livello di comicità della farsa che ammanta tutta l’epopea dell’Amministrazione Pallanca. Abbiamo speso fiumi di parole criticando politicamente il Suo operato: i fatti ci dimostrano inequivocabilmente che la Giunta Pallanca non era all’altezza dell’importante compito istituzionale che doveva svolgere ed oggi non è più credibile”.

“La città – termina il PD - è drammaticamente abbandonata a sé stessa. Non è segno di decoro politico, diciamo al Sindaco Pallanca stando alle sue dichiarazioni pubbliche, pretendere o chiedere ai cittadini bordigotti, dopo gli eventi accaduti, di rinnovare ciecamente la loro fiducia in una maggioranza che passa il proprio tempo a litigare per un assessorato. Né sarebbe saggia prova di serietà e credibilità quella di offrire i due posti vacanti a qualche consigliere che oggi è, formalmente, all’opposizione per ristabilire così i rapporti di forza all’interno della maggioranza di centro-destra oggi azzoppata. Questi Signori sono  incapaci di portare a termine il mandato elettorale di governare la città ricevuto nel 2013 e devono, per rispetto a quel senso di responsabilità che vantano, a parole, di possedere, se ancora lo possiedono, rimettersi alla volontà dei cittadini che potranno così, prima della normale scadenza del 2018, pronunciarsi  democraticamente per risollevare le sorti della nostra città”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium