ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 settembre 2016, 15:30

Le idee degli utenti per migliorare il servizio sull'Autostrada dei Fiori: un sondaggio promosso dal Codacons

Sono molti i clienti dell’autostrada del ponente ligure che, spesso si lamentano anche alla nostra redazione, dei molti problemi che devono affrontare sulla A10. Primo fra tutti sicuramente quello della continua presenza di cantieri, dovuti ad una manutenzione obbligatoria che, praticamente tutto l’anno (ad eccezione dei mesi estivi ed a Natale) comporta una serie di interventi che rallentano il traffico.

Le idee degli utenti per migliorare il servizio sull'Autostrada dei Fiori: un sondaggio promosso dal Codacons

“Le vostre idee per migliorare la qualità complessiva del servizio. Ottimizzare la fruibilità delle infrastrutture e della rete autostradale ed affrontare in modo costruttivo eventuali criticità per garantire le migliori condizioni di viaggio”.

Un sondaggio promosso dal Centro Studi Codacons per la direzione dell’Autostrada dei Fiori e realizzato da ‘Markonet’. Il progetto ‘Esperienze di viaggio sull’Autofiori, costruiamo insieme viaggi migliori’ vuole andare incontro agli utenti che utilizzano l’importantissima via di collegamento tra Ventimiglia e Savona, che si collega poi all’intera rete autostradale per raggiungere i maggiori centri italiani.

Nel sondaggio, presente in un apposito sito spazio del sito Internet www.centrostudicodacons.it, prevede anche un gruppo Facebook e intende raccogliere dagli utenti, le idee per migliorare la qualità complessiva del servizio, ottimizzare la fruibilità delle infrastrutture e della rete autostradale, affrontare in modo costruttivo eventuali criticità per garantire le migliori condizioni di viaggio. Viene chiesto agli automobilisti ed ai fruitori in genere della A10, le esperienze di viaggio, le segnalazioni di quanto non funziona e di condividere le singole idee per creare nuove opportunità.

Sono molti i clienti dell’autostrada del ponente ligure che, spesso si lamentano anche alla nostra redazione, dei molti problemi che devono affrontare sulla A10. Primo fra tutti sicuramente quello della continua presenza di cantieri, dovuti ad una manutenzione obbligatoria che, praticamente tutto l’anno (ad eccezione dei mesi estivi ed a Natale) comporta una serie di interventi che rallentano il traffico. La A10, costruita quando forse in pochi pensavano allo sviluppo che ci sarebbe stato nel trasporto su gomma, ha solo due corsie per senso di marcia ma, vista la sua particolarità tra gallerie e viadotti, non è pensabile un allargamento se non costi faraoinici.

Le segnalazioni possono essere fatte con messaggi whatsapp al 3342852963 (non le segnalazioni di emergenza) oppure via mail a viaggimigliori@autofiori.it

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium