ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 agosto 2016, 11:23

Sanremo: varchi di sicurezza antiterrorismo per i 'Foghi da Madona’, operazione da 11mila euro

L’opera di posizionamento dei varchi era stata data per affidamento diretto alla ditta Marino SNC ed alla Costruzioni Silvano SRL.

Sanremo: varchi di sicurezza antiterrorismo per i 'Foghi da Madona’, operazione da 11mila euro

E’ costato poco più di 11mila euro la realizzazione dei varchi di controlli allestiti per la prima volta in occasione dei ‘Foghi da Madona’ di Sanremo, realizzati nella serata di domenica scorsa. Il Comune ha stanziato la somma per il posizionamento delle barriere new jersey che hanno bloccato gli accessi nella zona portuale.

La soluzione era stata pensata insieme alla Prefettura, subito dopo l’attentato terroristico avvenuto a Nizza, che ha reso necessario misure straordinarie di controllo ed accesso per un evento tradizionale come quello dei fuochi d’artificio per ferragosto. Con la ‘regia’ della centrale operativa allestita in Commissariato come per il Festival ed i carri fioriti, tutto è filato liscio, per una serata estiva serena. Qualche controllo agli ingressi creati dalle forze dell’ordine, ben accettati dalle persone che hanno gradito la presenza di Polizia, Carabinieri, Municipale e di tutti gli agenti delle altre forze compresa la Protezione Civile.

L’opera di posizionamento dei varchi era stata data per affidamento diretto alla ditta Marino SNC ed alla Costruzioni Silvano SRL, per la spesa rispettiva di 4.514 euro e 6.600 euro. Una spesa che è stata finanziata attraverso il Bilancio di previsione alla voce “Manutenzione ordinaria per attrezzature turistiche”. I new jersey installati erano calcolati per una copertura complessiva di una distanza pari a 70 metri, poi suddivisi a seconda delle necessità e quindi distribuiti in due zone che suddividano l’area cittadina considerata sensibile a fronte dell’evento. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium