ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 maggio 2016, 19:08

Diano Marina: elezioni, Ghirelli fa il punto sull'importanza delle frazioni

Marco Ghirelli, candidato per la lista Partito Democratico con Diano Marina, si concentra oggi sulle frazioni del comune di Diano Marina che fanno da cornice al territorio costiero.

Marco Ghirelli

Marco Ghirelli

Manca ormai veramente poco al 5 giugno giornata delle elezioni anche a Diano Marina. Nell'avvicinarsi del prossimo incontro aperto al pubblico con il confronto tra i candidati alla carica di Primo Cittadino della cittadina di Diano Marina, Marco Ghirelli, candidato per la lista Partito Democratico con Diano Marina, si concentra oggi sulle frazioni del comune di Diano Marina che fanno da cornice al territorio costiero.

“In queste settimane l'impegno è stato quello di sentire i bisogni non solo del centro cittadino, ma anche degli abitanti della nostra valle, che ho percorso insieme ad alcuni esponenti della mia lista. Il problema che è emerso con più forza - dichiara Ghirelli - è il loro sentirsi trascurati, è il loro vivere in un costante isolamento di intenti e di progetti, che va da un carente pulizia delle strade interne ad una scarsa illuminazione".

"Da tali riflessioni emerge con evidente urgenza e chiarezza la necessità di lavorare per un forte cambio culturale che deve portare tutti noi a ragionare in termini di Golfo. Diano Marina deve ampliare il suo raggio di azione, la sua offerta, portando i turisti nei borghi storici, innescando circoli virtuosi e cercando di coinvolgere i paesi della Valle nel calendario di Manifestazioni del centro. - prosegue il candidato - Le frazioni possono essere scenari ideali per proporre attività di intrattenimento e richiamo di grande impatto, puntando ad esempio sul turismo sportivo per tutto il comparto bike e trekking. Sarebbe suggestivo inoltre puntare sullo spazio del "ballo" di Gorleri per offrire eventi legati al teatro all'aperto".

"Per concludere vorrei aggiungere che, a mio avviso, le frazioni sono il territorio ideale per condurre una prima fase sperimentale della raccolta rifiuti porta a porta. Come dichiarato spesso in sede pubblica, riteniamo necessario un graduale passaggio ad una raccolta differenziata di questo tipo, sostenuta da un percorso di formazione che deve necessariamente partire dalla scuola primaria, e pensiamo che le frazioni possano essere dei validissimi punti di partenza”. L'appuntamento è stasera, martedì 31 maggio, presso la Sala Don Piana di Diano Marina ore 21.

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium