ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 27 maggio 2016, 14:01

Ventimiglia: autosospensione dal PD di esponenti locali, il Gruppo consiliare in regione del Partito Democratico scrive al Sindaco

"Non è lasciando il partito che si vincono battaglie così difficili, ma semmai unendo le forze. Noi, come gruppo del Pd, ma anche tutto quanto il partito, ti siamo sempre stati accanto e continueremo a farlo"

Ventimiglia: autosospensione dal PD di esponenti locali, il Gruppo consiliare in regione del Partito Democratico scrive al Sindaco

"Caro sindaco Ioculano, sappiamo che sono stati mesi difficili per te e, anche se abbiamo cercato di restarti vicino in tutti i modi, capiamo che ci siano stati dei momenti in cui tu ti possa essere sentito solo. Sappi invece che noi riteniamo che le questioni che hai posto siano importanti e continueremo a lavorare affinché dal Governo e dalla Regione ci sia il necessario impegno per far fronte ai gravi problemi che la popolazione di Ventimiglia deve affrontare, a seguito della massiccia presenza di migranti, pur non facendo venire meno quel contributo di solidarietà che ci ha sempre caratterizzato. 

Non è lasciando il Pd che si vincono battaglie così difficili, ma semmai unendo le forze e chiedendo la necessaria a dovuta attenzione a livello nazionale e regionale. Evitando che il tuo gesto, che vuole essere uno stimolo all'azione del Governo, possa essere strumentalizzato proprio da chi, come la destra, usa il tema dell'immigrazione per alimentare demagogia e xenofobia. Certo, non possiamo dimenticare che questa Regione è governata da Toti che non è stato mai al tuo fianco e al fianco della popolazione di Ventimiglia, se non per presenziare a delle passerelle televisive. Diamo atto al ministro Alfano di aver chiuso il centro di accoglienza di Ventimiglia, ma certamente i problemi restano parecchi. Sappi però che noi, come gruppo del Pd, ma anche tutto quanto il partito, ti siamo sempre stati accanto e continueremo a farlo.

Gruppo Pd in Regione Liguria".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium