ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 maggio 2016, 10:44

Imperia: ancora pochi posti disponibili al seminario gratuito sulla sicurezza informatica in programma mercoledì

“Conoscere internet ed i social network per proteggere noi e i nostri figli”, è in programma domani, mercoledì 25 maggio, alle 17.30, presso l’Aula Magna delle Scuole Medie Novaro, in Piazzetta De Negri 2, a Imperia Oneglia.

Imperia: ancora pochi posti disponibili al seminario gratuito sulla sicurezza informatica in programma mercoledì

Ci sono ancora pochi posti disponibili in vista del Seminario Gratuito sulla Sicurezza Informatica e Telematica “Conoscere internet ed i social network per proteggere noi e i nostri figli”, in programma domani, mercoledì 25 maggio, alle 17.30, presso l’Aula Magna delle Scuole Medie Novaro, in Piazzetta De Negri 2, a Imperia Oneglia. “L’importante incontro, su un tema attualissimo e sentito, si rivolge con particolare riferimento ai genitori e ai docenti degli Istituti Comprensivi Novaro e Littardi con l’intento di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti della navigazione in Internet, soprattutto da parte dei minori, e l’utilizzo delle più moderne tecnologie anche nel campo della didattica scolastica” - spiegano dai due istituti e dalla Fondazione Franchi, gli organizzatori dell'iniziativa.

L’intento degli organizzatori è quello di fornire e condividere un momento formativo ed informativo sulle enormi potenzialità che la rete offre ai nostri ragazzi, evidenziando allo stesso tempo i rischi dell’utilizzo improprio di internet e dei Social Networks e volendo illustrare le giuste norme comportamentali da tenere, oltre alle soluzioni che già oggi la tecnologia mette a disposizione dei genitori per tutelare i propri figli. “Si pensi, ad esempio, al parental control e alle innovative “baby e teenager sim”. - sottolineano - E’ in questa logica che si intende affrontare la problematica dello sviluppo sociale e civile della nuova cittadinanza alla presenza di esperti del settore identificati in funzione dell’apporto culturale che il loro background o la loro funzione assicura”.

Introdotti dal Dirigente Scolastico degli Istituti Novaro e Littardi, il Professor Giovanni Poggio, che insieme ai suoi docenti ha creduto nella valenza educativa di tale progetto, interverranno: Roberto Surlinelli – Direttore Tecnico Capo Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Liguria; Andrea Cartotto, Coordinatore Didattico Liguria Istituto Formazione Franchi (Ente di Formazione Accreditato) – Formatore Informatico ed esperto in materia di Nuove Tecnologie; Katya Iannucci, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni e Formatrice; Marco Todaro, Avvocato Esperto in materia di responsabilità civile e penale nell’uso della rete, Ordine degli Avvocati di Imperia.
 
“Per riservare gratuitamente gli ultimi posti a sedere è possibile chiamare ancora oggi e domani il numero 3270495993 dalle ore 11 e 30 alle ore 14 e dalle 17 e 30 alle 20 e 30” - ricordano gli organizzatori.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium