ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 maggio 2016, 15:11

Diano Marina: elezioni, Loredana Grita all'attacco di Chiappori "Basta con false promesse"

"Il sindaco Chiappori non essendo più onorevole, tenta di impressionare i cittadini esibendo personaggi più o meno noti dell'attuale è vecchia politica con passerelle per il centro cittadino. Inoltre, prossimamente calerà i suoi pezzi da novanta. Dopo Bossi sono in arrivo altri esponenti leghisti, persino Salvini verrà al mare a chiudere la campagna elettorale".

Loredana Grita

Loredana Grita

"Cinque anni fa il signor Chiappori si era presentato alle elezioni in qualità di deputato vantando agganci autorevoli nelle commissioni parlamentari che avrebbero dato un immediato rilancio a Diano Marina in tutti i settori. I cittadini dianesi gli avevano dato fiducia, ma dove sono finite quelle promesse?"

La candidata a sindaco a Diano Marina, Loredana Grita, interviene ponendo alcuni interrogativi sull'attuale sindaco Giacomo Chiappori, che corre come candidato in questa tornata di elezioni amministrative. "Nella sua attuale campagna elettorale accampa scuse (debiti pregressi da rimborsare, limiti del patto di stabilità) per giustificare il suo modesto operato, dichiarando tuttavia di aver realizzato il 60 per cento del suo programma. Quali sono queste realizzazioni? - si chiede - Ad Imperia TV ha annunciato progetti per 36 milioni di euro. Chiarisca se sono ammessi o meno dal patto di stabilità o se sono stati finanziati, oppure possiamo ritenerli solo bluff elettorali".

"È commovente il suo attivismo in questi ultimi mesi, consistente comunque soltanto in modesti interventi (rifacimenti di brevi tratti stradali, solo nel centro cittadino, messa a dimora di palme fuori stagione, infioramenti di aiuole) che senz'altro danno una nota folcloristica alla sua campagna elettorale. - prosegue Loredana Grita - Il sindaco Chiappori non essendo più onorevole, tenta di impressionare i cittadini esibendo personaggi più o meno noti dell'attuale è vecchia politica con passerelle per il centro cittadino. Inoltre, prossimamente calerà i suoi pezzi da novanta. Dopo Bossi sono in arrivo altri esponenti leghisti, persino  Salvini verrà al mare a chiudere la campagna elettorale".

"Ma dove  sono stati tutti questi personaggi in questi ultimi anni mentre Diano annaspava con tutti i suoi problemi acuiti ancor di più negli ultimi cinque nonostante un sindaco leghista e per giunta della prima ora?  - chiosa - Cinque anni fa Chiappori disse di sapere dove andare per risolvere i problemi di Diano. Abbiamo visto come li ha risolti! Non è cosi' che si ci comporta: basta con false promesse, basta con sparate elettorali, basta con sistemi della vecchia politica. Diano ha già pagato abbastanza, i dianesi sono seri e non facilmente suggestionabili da queste patetiche manifestazioni.  È tempo di cambiare".

 

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium