ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 maggio 2016, 13:46

Bordighera: interpellanza del consigliere Marani per chiedere all’Amministrazione la situazione dei beni di villa Regina Margherita

Marani: "Che fine hanno fatto i lavori per posizionare le sculture di Marcello Cammi, grande Artista locale, all'interno del parco della Villa della Regina ?".

Bordighera: interpellanza del consigliere Marani per chiedere all’Amministrazione la situazione dei beni di villa Regina Margherita

Chiediamo al Sindaco Giacomo Pallanca e alla sua giunta di aggiornarci, nel prossimo consiglio comunale, sulla situazione dei beni mobili, oggetti d'arte, quadri, mobilio, cucine, tende, condizionatori, ecc. ecc della Villa della Regina Margherita a Bordighera che dovevano andare all'asta, e nel caso l'asta ci sia stata: se sono state mantenute le promesse fatte dal Sindaco di acquistare tali beni.

Chiediamo a che punto sono i lavori di ripristino e quali sono i fondi dedicati al muraglione, parzialmente caduto, nella parte retrostante la Villa della Regina.

Chiediamo cosa è stato fatto da parte del Sindaco, con delega alla cultura e responsabile per la Provincia di Imperia per le Ville Storiche, dopo gli ultimi scarni comunicati risalenti alla fine del 2015, per riutilizzare e rilanciare la Villa e le sue grandi potenzialità di spazio espositivo e per potere far godere alla cittadinanza tale spazio. Chiediamo inoltre all'Assessore De Benedetti, che fine hanno fatto i lavori per posizionare le sculture di Marcello Cammi, grande Artista locale, all'interno del parco della Villa della Regina ?

Lavori annunciati e sbandierati sin dall'inizio del 2015 e mai attuati. E domandiamo, inoltre, che fine hanno fatto le statue di Marcello Cammi depositate a camporosso mare all'aperto e quelle nei depositi a Bordighera, e se è stato compilata una lista di tali beni di proprieta del comune e quindi dei cittadinanza ? (Nel caso non si fosse provveduto chiediamo la realizzazione di tale lista).

Chiediamo al Sindaco e a tutta la giunta se si possa continuare a insultare in modo così indegno l'opera di un'artista bordigotto come Sergio”Ciacio” Biancheri utilizzando gli anelli del suo totem come porta spazzatura all'interno del palazzo del parco, nonostante le nostre molteplici segnalazioni. Chiediamo, ancora, come sia possibile che una fontana decorativa di proprieta' comunale, presente nel giardino antistante al palazzo del parco, venga distrutta e “restaurata” in maniera così indegna e vorremmo capire quali sono le maestranze utilizzate.

Chiediamo, in ultimo, spiegazioni al Sindaco Pallanca per l'assenza quasi totale di commissioni comunali legate alla cultura, al turismo dal proprio insediamento a oggi.

David Marani Movimento 5 Stelle Bordighera

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium