ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 14 febbraio 2016, 00:54

I tre finalisti sono Francesca Michielin, gli Stadio e il duetto Caccamo-Iurato

Molti mugugni per la classifica, soprattutto su Elio e le Storie Tese e Patty Pravo

Carlo Conti

Carlo Conti

Il duetto Caccamo-Iurato, con 'Via di qui', è dato da giorni come vincitore. I due ragusani se la devono vedere con la bellissima 'Nessun grado di separazione' di Francesca Michielin e con gli Stadio, in gara con 'Un giorno mi dirai'. 

Molti mugugni in sala all'Ariston e anche qui in sala stampa, soprattutto sulla posizione di Elio e le Storie Tese, Patty Pravo e Ruggeri.

Irene Fornaciari (Blu), ripescata per la finale, è arrivata ultima, al 16° posto. Quindicesima Dolcenera (Ora o mai più). A salire, Alessio Bernabei (Noi siamo infinito), Valerio Scanu (Finalmente piove), Elio e le Storie Tese (Vincere l'odio), Annalisa (Il diluvio universale), Arisa (Guardando il cielo), Rocco Hunt (Wake up), Noemi (La borsa di una donna), Clementino (Quando sono lontano), Patty Pravo (Cieli immensi), Lorenzo Fragola (Infinite Volte), Enrico Ruggeri (Il primo amore non si scorda mai).

Non poche sorprese in questa classifica, soprattutto per quanto riguarda alcuni campioni sui social, quali Scanu e Bernabei. Anche Rocco Hunt era in lizza per le prime posizioni. Delusione per Annalisa e Arisa.

Come era prevedibile, c'è anche molto talent per la super finalissima a tre. Francesca Michielin viene dal mondo X Factor, mentre la Iurato è figlia di Amici. Caccamo è invece il vincitore 2015 delle Nuove Proposte.

 

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium