ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 ottobre 2015, 15:41

Il sindaco senegalese Momath Touré ha incontrato i primi cittadini di Sanremo e Taggia, Alberto Biancheri e Vincenzo Genduso

I sindaci Biancheri e Genduso si sono dimostrati aperti e collaborativi in vista di questo progetto e hanno espresso tutta la loro disponibilità.

La delegazione senegalese

La delegazione senegalese

Questa mattina una delegazione senegalese proveniente dal comune di Diossong, città di circa 28mila abitanti situata nel centro sud del Senegal, ha incontrato i sindaci di Sanremo e di Taggia.

Il sindaco senegalese Momath Touré assieme al suo rappresentate sul territorio italiano Ibou Diop e ai collaboratori Ngagne Sakho e Mamour Diop, assistiti dall'avvocato Angelo Massaro, ha avuto il piacere di proporre un progetto di collaborazione ai due comuni liguri.

In questo primo incontro il sindaco Toure' dapprima con il collega Biancheri e poi con Genduso, ha avuto la possibilità di parlare di una futura possibile apertura tra i comuni in un progetto di collaborazione lavorativa, educativa e turistica. Presente agli incontri anche un delegato dello Slow Food interessato al progetto.

Entrambi i sindaci liguri sono stati molto onesti nel chiarire la situazione di austerity in cui si trova il nostro Paese, ma non hanno escluso la volontà di far nascere una interessante collaborazione, esprimendo tutta la loro disponibilità.

Il sindaco senegalese, molto giovane e impegnato nel rendere migliore il proprio Paese, in procinto di ritornare a Diossong tiene a ringraziare Biancheri e Genduso non solo per la disponibilità dimostrata ma anche per la cura e l'impegno che mostrano quotidianamente con il popolo senegalese presente sul territorio.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium