ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 settembre 2015, 16:28

Sanremo: serie di palestre al mercato di Valle Armea, molte società potrebbero trasferirsi nella struttura

Soprattutto quelle che praticano pallavolo, basket, arti marziali, scherma, ginnastica ed altro. La Giunta ha allo studio un'idea per poter garantire spazi idonei ai giovani per lo sport.

Sanremo: serie di palestre al mercato di Valle Armea, molte società potrebbero trasferirsi nella struttura

Molti sport di Sanremo potrebbero, a breve, trasferirsi al mercato dei fiori di Valle Armea. Al momento si tratta solo di un’ipotesi anche se, già nei mesi scorsi (cliccando QUI) il nostro giornale aveva ipotizzato uno spazio per una palestra nell’enorme struttura, oggi sottoutilizzata.

In quell’occasione avevamo visitato una zona sul terrazzo rialzato del plateatico, comunque utilizzabile per un campo da basket o da pallavolo. Ma, ora, l’Amministrazione comunale matuziana, sta studiando la possibilità di utilizzare il plateatico vero e proprio che, con le nuove tecnologie e l’asta, viene usato molto meno dai commercianti di fiori.

La maggior parte delle società che potrebbero usufruire dei nuovi spazi sono soprattutto quelle che svolgono, non senza difficoltà, allenamenti e partite a Villa Ormond per la pallavolo. Ma anche quelle società che, sempre nella stessa struttura, svolgono arti marziali, scherma ed altro. Gli spazi, comunque, potrebbero anche consentire l’apertura di più palestre in contemporanea. Quindi, sempre in attesa della struttura che potrebbe sorgere a Pian di Poma, a scorporo del palazzo da costruire in via Barabino, potrebbero trasferirsi pure il Sea Basket, che si allena e gioca sempre al pallone tensostatico della stessa via, ed il Bvc Sanremo, che invece usufruisce di Villa Citera, struttura sempre alle prese con la propria vetustà e dove spesso piove all’interno.

Al momento il lavoro dell’Amministrazione è ancora all’inizio e dovrà vedersela anche con il cambio di utilizzo del mercato dei fiori di Valle Armea, di cui si parla da anni. Ma, se la Giunta Biancheri riuscisse a fare il ‘miracolo’, lo sport matuziano potrebbe finalmente avere una o più strutture adeguate.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium