ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 agosto 2015, 10:05

Taggia: smaltimento e conferimento rifiuti, l'amministrazione contro il M5S "Contraddizioni interne"

"La cronaca recente, vede il M5S di Sanremo e Taggia sostenere, per il periodo transitorio, la strada dell'incenerimento fuori provincia del nostro rifiuto avvalendosi dell'art. 35 del decreto sblocca Italia. - spiegano dal Comune - Contestualmente il M5S di Genova organizza, per il 7 settembre, un presidio davanti al palazzo della regione per dire no all' art. 35 della legge Sblocca Italia".

Taggia: smaltimento e conferimento rifiuti, l'amministrazione contro il M5S "Contraddizioni interne"

"Non resta che augurarsi che le due anime del M5S riescano ad armonizzare il pensiero che attualmente dista almeno un migliaio di anni luce in maniera da comprendere quale sia la politica che intendono perseguire in materia di rifiuti considerata l’importanza e l’attualità dell’argomento".

L'amministrazione comunale di Taggia prende posizione contro il Movimento 5 Stelle sul conferimento dei rifiuti della provincia di Imperia e sul futuro impianto di smaltimento. Dal Municipio rilevano una serie di contraddizioni intestine tra i pentastellati. 

"La cronaca recente, vede il M5S di Sanremo e Taggia sostenere, per il periodo transitorio, la strada dell'incenerimento fuori provincia del nostro rifiuto avvalendosi dell'art. 35 del decreto sblocca Italia. - spiegano dal Comune - Contestualmente il M5S di Genova organizza, per il 7 settembre, un presidio davanti al palazzo della regione  per dire no all' art. 35 della legge Sblocca Italia".

"L'amministrazione comunale di Taggia, che insieme alla regione e nelle more della legislazione vigente, sta valutando le possibilità di una soluzione alternativa al conferimento in discarica, non può esimersi dal sottolineare come il M5S locale sia in netta contraddizione con i "cittadini" genovesi dei quali è condivisibile l'iniziativa" - chiosano. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium