ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 febbraio 2015, 13:20

Riunione TraDeCo e licenziamento di Pasquale Lomurno: l'Assessore Podestà diserta l'incontro

Un segnale di attrito tra Podestà e Capacci? Ieri il Sindaco aveva smentito il suo assessore con un comunicato con il quale ha avallato la decisione della Tradeco.

Riunione TraDeCo e licenziamento di Pasquale Lomurno: l'Assessore Podestà diserta l'incontro

Non è andata giù all'Assessore all'Ambiente Nicola Podestà, la convocazione della riunione sul tema rifiuti voluta questa mattina dal Sindaco Carlo Capacci, che vede la partecipazione del dirigente del Settore Ecologia Alessandro Croce e i rappresentanti dei comuni di Riva Ligure, San Lorenzo al Mare, Costarainera e Cipressa.

Una decisione presa dal Sindaco improvvisamente dopo che per mesi Podestà aveva sollecitato, senza essere ascoltato, il primo cittadino a un incontro con i rappresentanti degli altri comuni del comprensorio. L'Assessore questa mattina non ha preso parte all'incontro. Un segnale forte che testimonia la presa di posizione di Capacci, sempre più deciso ad affrontare da solo la delicata tematica sui rifiuti.

Un segnale di attrito tra Capacci e Podestà si era verificato nei giorni scorsi, in seguito alla decisione della Tradeco di attivare l'apertura automatica dei cassonetti. Un provvedimento osteggiato da Podestà che aveva subito convocato l'azienda pugliese e, al termine, fatto diffondere un comunicato con il quale invitava la Tradeco a ripristinare le vecchie aperture. Ieri Capacci ha smentito il suo assessore con un comunicato con il quale ha avallato la decisione della Tradeco. La riunione è finita poco fa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium