ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 ottobre 2014, 15:49

Sanremo: domani sera per l'Ottobre di Pace incontro su 'll mare della provincia di Imperia: bellezze, rischi e prospettive'

L'incontro si terrà a Sanremo nella sala Melograno del Palafiori alle 21. La manifestazione Ottobre di Pace 2014 si ispira agli elementi fondamentali e indispensabili per la vita del pianeta e dell’uomo e porta il titolo: “In pace con… terra, acqua, aria, fuoco”.

Sanremo: domani sera per l'Ottobre di Pace incontro su 'll mare della provincia di Imperia: bellezze, rischi e prospettive'

Domani sera alle 21 il Club Unesco di Sanremo, che fa parte della rete di Associazioni sanremesi e della Provincia di Imperia promotrici della manifestazione Ottobre di Pace 2014 , nell'ambito delle iniziative della 9° edizione ha organizzato un incontro sul tema 'll mare della provincia di Imperia: bellezze, rischi e prospettive'.

Video e foto subacquee commentate dalla biologa marina Monica Previati del CEA (Centro di Educazione Ambientale) del Comune di Imperia. L'incontro si terrà a Sanremo nella sala Melograno del Palafiori alle 21. La manifestazione Ottobre di Pace 2014 si ispira agli elementi fondamentali e indispensabili per la vita del pianeta e dell’uomo e porta il titolo: “In pace con… terra, acqua, aria, fuoco”. Questo significa che occorre approfondire la conoscenza di queste risorse naturale ed acquisire la consapevolezza di usarle in modo che siano accessibili a tutti gli abitanti del pianeta e si mantengano disponibili anche per le generazioni future.

A tal fine l'intervento della biologa marina Monica Previati ci permetterà di fare una vera e propria immersione nelle bellezze naturalistiche del mare del ponente ligure, svelandoci tesori nascosti e molto vicini a noi. Grazie ad un intenso lavoro di documentazione, potremo capire insieme le potenzialità del territorio marino dell'intera provincia di Imperia ma anche i rischi e le prospettive future sia per una maggiore tutela sia per una corretta valorizzazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium