ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 settembre 2014, 16:03

Sanremo: riunione tra i Capigruppo ed il Cda della Rt "Fondamentale il servizio e la salvaguardia dei dipendenti!"

Il Comune di Sanremo ha confermato i partecipanti alla riunione, che non ha interesse che la società che venga messa in liquidazione o che fallisca.

Sanremo: riunione tra i Capigruppo ed il Cda della Rt "Fondamentale il servizio e la salvaguardia dei dipendenti!"

Si è svolta questa mattina in Comune una riunione tra i Capigruppo consiliari ed il Cda della Riviera Trasporti. La riunione è stata presieduta dal vice presidente del Consiglio, Gianni Berrino ed era presente anche il Sindaco Alberto Biancheri.

Il Cda dell'azienda è stato convocato per avere la loro posizione sulla situazione della Rt, dopo la riunione degli stessi Capigruppo con i sindacati. Ovviamente le versioni sui gravi problemi che affliggono l'azienda differiscono tra loro, in particolare sulle perdite di bilancio, straordinari ed esuberi. Durante la riunione si è parlato anche degli autobus all'idrogeno ed il Cda ha confermato di essere in attesa di finanziamenti per poter iniziare a produrre l'idrogeno e quindi partire con il servizio degli autobus.

Sicuramente è emersa una situazione non rosea della società, ma il comune ha rimarcato la volontà di addivenire al nuovo contratto di servizio , per fare in modo che i soldi spesi da palazzo Bellevue, vengano tramutati in servizi per il comune matuziano. I Capigruppo hanno anche chiesto che il pagamento dei servizi venga esteso a tutti i 67 comuni della provincia per avere liquidità nelle casse aziendali, evidenziando la volontà di salvaguardare almeno l'occupazione esistente.

I Capigruppo hanno infine chiesto una riunione con la Provincia e la Regione per capire le disponibilità economiche di questi due enti. Il Comune di Sanremo ha confermato i partecipanti alla riunione, che non ha interesse che la società che venga messa in liquidazione o che fallisca.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium