Si svolge domani un convegno sui temi dell’eutanasia alla Soms di Imperia Porto Maurizio, via Carducci 65: “Una zattera, un amore”, aver cura della dignità della vita.Con Mina Welby, co-presidente Associazione Luca Coscioni. Organizzato da assoc. Coscioni e chiesa valdese.
Domenica alle 10, walk-around davanti al carcere di IMPERIA-Oneglia, Via Agnesi 75: a settanta giorni dal termine ultimo [28/5], fissato dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, per porre fine alla tortura sui detenuti nelle carceri italiane, i radicali tornano in strada per la battaglia sull’amnistia e l’indulto.
Dalle 10,30 alle 13: sit-in nell'area pedonale di Via S.Giovanni, sempre a IM-Oneglia: poiché di domenica non sono previste visite ai detenuti, i militanti radicali, dopo aver donato una valigia di fumetti (!) alla biblioteca del carcere [affinché i detenuti possano evadere, almeno con la fantasia] accompagneranno Mina Welby al tavolo di raccolta firme sull’appello “Abbiamo contato gli anni, ora contiamo i giorni!”.
Domenica alle 15, all'Albergo Arenella di Corso Orazio Raimondo 2 a Sanremo: nella giornata dedicata al corso fiorito, un primo incontro fra Mina Welby e i cittadini, nella hall dell’hotel Arenella; ingresso dalla pista ciclabile.
Domenica alle 17, al Centro sociale “Il Meridiano/Palafiori”, Via Marsaglia: proiezione del film “Enzo Tortora, una ferita italiana”, di Ambrogio Crespi. I soci del Circolo e il pubblico potranno intervenire ed interloquire con Mina Welby, e con gli esponenti radicali, sui temi scottanti dello stato della giustizia in Italia, affrontati da un punto di vista garantista e libertario, contro l’andazzo forcaiolo che, anche in vista delle imminenti elezioni amministrative, sembra connotare proprio la città dei fiori.














