"La Polizia locale su alcuni interventi è fortemente deficitaria." Bacchettata del Prefetto di Ventimiglia, Giovanni Bruno, ai vigili urbani della città di confine, che li ha invitati ad "attuare più controlli". "Capisco le ragioni di sotto organico, però ciascuno deve fare il proprio".
La stilettata arriva a pochi giorni dal "muro contro muro" sulla questione relativa al terzo turno per gli agenti: vale a dire l’ordine di entrata in vigore a Ventimiglia del servizio serale per la Polizia locale. La decisione al termine di una serie di incontri tra sindacati e reggenza del Comune da parte della Commissione Straordinaria.
Sulle due figure alla guida del Comando della Polizia, come anticipato da Sanremonews, il Commissario sottolinea che “si tratta di compiti differenti e che Comaschi è una figura cerniera, per cui non sussiste incompatibilità con Cassini.” Proprio quest'ultimo rientrato da poco da Roma, dove aveva prestato servizio al Ministero della Salute negli ultimi mesi, ha chiesto poco tempo fa l'aspettativa per motivi familiari.














