ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 25 giugno 2013, 12:57

Aprono oggi le iscrizioni ad Area Sanremo, l’unico concorso che porta i giovani al Festival della Canzone Italiana

Saranno 8 i vincitori che si esibiranno davanti alla commissione Rai. Il bando ufficiale è scaricabile su Areasanremo.it

Aprono oggi le iscrizioni ad Area Sanremo, l’unico concorso che porta i giovani al Festival della Canzone Italiana

Aperte ufficialmente le iscrizioni dell’edizione 2013 di Area Sanremo, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Il Bando ufficiale di Area Sanremo 2013 da oggi è scaricabile dal sito www.area-sanremo.it: per partecipare occorre inviare la domanda e il materiale richiesto tassativamente entro 30 settembre (non ci saranno proroghe) a Sanremo Promotion S.p.A. - Direzione Area Sanremo Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo (IM).

Le novità di quest’anno - Sono tre le novità dell’edizione 2013, i corsi di base sono stati ridotti da 5 a 3 giorni: il 16 ottobre accoglienza dei partecipanti e dal 17 al 19 ottobre le lezioni, i corsi di perfezionamento sono stati annullati; a differenza delle scorse edizioni è stata eliminata la suddivisione in sezioni (SanremoLab e SanremoDoc) e i brani inediti saranno giudicati da un’unica Commissione.

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. Ai corsi interverranno alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo, a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione. A conclusione delle selezioni la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Infoline: www.area-sanremo.it – info@area-sanremo.it - tel. 0184 591600 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium