ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2012, 13:47

Comune di Ventimiglia: in arrivo due dirigenti esterni per gli Affari Generali e Servizi Sociali

Dopo il commissariamento del Comune, sciolto a febbraio per condizionamenti della criminalità organizzata, i due settori sono attualmente ricoperti dal dirigente ad interim, Achille Maccapani, segretario generale del palazzo di Piazza della Libertà.

Comune di Ventimiglia: in arrivo due dirigenti esterni per gli Affari Generali e Servizi Sociali

Anche il Comune di Ventimiglia, sulla scia di quanto sta avvenendo a livello nazionale, sembra impegnato nella nomina di “tecnici” per la gestione della macchina amministrativa. In arrivo, infatti, vi sarebbero due dirigenti esterni chiamati a gestire la prima e la terza ripartizione, rispettivamente l’Area Affari Generali e Servizi Sociali.

Dopo il commissariamento del Consiglio, sciolto a febbraio per condizionamenti della criminalità organizzata, i due settori sono attualmente ricoperti dal dirigente ad interim, Achille Maccapani, segretario generale del palazzo di Piazza della Libertà.  La decisione, secondo quanto si apprende da fonti vicine al Comune, rientrerebbe nell’ottica di un alleggerimento del carico di lavoro che il segretario comunale si è dovuto sobbarcare dopo l’azzeramento dell’amministrazione retta dall’ex Sindaco Scullino, dovendo ricoprire più incarichi contemporaneamente.

Sempre in tema di professionisti esterni, dopo le dimissioni dei due “revisori contabili” della partecipata Civitas che hanno lasciato dopo un solo mese, sta prendendo corpo l'ipotesi dell’arrivo di un consulente, da fuori, forse da Roma, per gestire le sorti della municipalizzata, a margine dell’azzeramento del Cda e della revoca dei lavori, tornati in capo al Comune frontaliero.  

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium