ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 marzo 2012, 09:39

Taggia verso le elezioni: Genduso mostra i muscoli "Siamo l'unica vera lista civica"

Si scaldano i motori a Taggia verso le ormai imminenti elezioni amministrative. "Le altre sono liste civiche in qualche modo apparentate con schieramenti di partito che tentano di ritrovare credibilità sotto questo cappello" ha detto Vincenzo Genduso.

Vincenzo Genduso

Vincenzo Genduso

"La mia è l'unica lista civica reale". Inizia subito con toni forti la campagna elettorale del sindaco uscente di Taggia Vincenzo Genduso. A giorni saranno depositate le liste, anche se ormai gli schieramenti sono abbastanza delineati. In corsa per la guida del Comune di Taggia ci saranno le liste di Vincenzo Genduso, del suo attuale assessore Massimo Alberghi, di Mauro Albanese e di Giulio Amrosini della Lega Nord, non si escludono poi altre formazioni che potranno ufficializzare la loro discesa in campo. 

"Siamo ai blocchi di partenza, ormai gli schieramenti sono ben individuati e posso prevedere che ci sarà una bella lotta - ha detto Genduso - Io confermerò il progetto civico che cinque anni fa mi ha portato a vincere le elezioni. Un progetto in cui credo tantissimo, perchè abbiamo fatto molte cose per questa città e quindi lo riconfermeremo andando in competizione con le altre".

A fare scalpore è stata la decisione di Alberghi, sostenuto anche da altri attuali esponenti di maggioranza sia di giunta sia di consiglio, di attuare il più classico degli strappi e di correre autonomamente contro il "suo" sindaco.

"La cosa che mi ha sorpreso di più - prosegue Vincenzo Genduso - è il fatto che nello scenario attuale siamo diventate tutte liste civiche. Io però ne rivendico una certa paternità, perchè 5 anni fa la lista civica Genduso Sindaco era l'unica rispetto ad uno schieramento ben identificato a livello partitico. Oggi vedo che anche i partiti scelgono la lista civica e questo è un segnale importante. Anche se poi vedo che le altre sono liste civiche per modo di dire - incalza il sindaco - perchè sono identificate ed in qualche modo apparentate con schieramenti di partito che tentano di ritrovare credibilità sotto questo cappello. La lista civica Geduso è l'unica reale. Siamo forti e ci riconfermeremo".

Dopo la riuscita serie a puntate "Pdl verso il congresso", che aveva creato non poca "curiosità" nella sua evoluzione, avviamo oggi lo stesso format per le elezioni di Taggia con cui seguiremo, nel corso delle prossime settimane, l'avvicinarsi di questo importante appuntamento politico.

PRIMA PUNTATA - SEGUE

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium