Quanto accaduto ad inizio settimana, in occasione del doppio consiglio comunale che ha affrontato il nuovo regolamento dei dehor di Imperia, è stato motivo di molte discussioni. Alcuni, infatti, hanno visto motivazioni politiche nella posizione di esponenti della maggioranza a favore della richiesta del Partito Democratico di sospendere la prima seduta.
Secondo alcune illazioni, si sarebbe trattato addirittura di uno strascico del recente congresso provinciale del Popolo della Libertà. Ipotesi però seccamente smentita nel suo intervento dal consigliere del Pdl Pino Camiolo, che lunedì sera si era astenuto permettendo così insieme ad altri colleghi l'accoglimento della richiesta del Pd.
"Il regolamento obiettivamente è arrivato tardi, solo alle 12.30, e abbiamo visto che conteneva dei refusi che dovevano essere modificati- era intervenuto Pino Camiolo del Pdl – Io e alcuni miei colleghi, quindi, non ce la sentivano di analizzare su due piedi il testo, quindi non mi pento della mia decisione di voler sospendere il consiglio".
"Dire che a monte di tutto ci siano problemi politici, derivanti addirittura dal congresso del Pdl, è una cosa che non esiste, questa è fanta politica - ha concluso - Ci sono state solo questioni di merito e di sostanza".














