La direzione di Sanremo della Società Nazionale di Salvamento, diretta dal Commodoro Vincenzo Buscaglia, inaugura mercoledì prossimo il corso 2011 per ‘Bagnini di Salvataggio’ della ‘Società nazionale di Salvamento Ponente Ligure’. L’inaugurazione si svolgerà, come tradizione, nella Sala Fiorentina del Comune matuziano, alla presenza delle autorità civili e militari.
La coordinatrice didattica dei corsi sarà la psicologa Dottoressa Lorena Sopetto, che ha informato che quest’anno il corso ricorderà il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Per informazioni ci si può rivolgere a:
Vincenzo Buscaglia (Direttore) 333/6088864
Lorena Sopetto (Psicologa) 339/6899269
Mario Ligato (Segretario) 339/2154209
Giovanni Defilippo (Istruttore) 320/92886561
Giobatta Stuani (Esperto Arti Marinaresche) 335/5400602
Il brevetto da bagnino, rilasciato dalla Società Nazionale Salvamento, abilita i possessori ad esercitare il mestiere di bagnino in tutti i paesi dell’Unione Europea e per gli studenti vale quale credito scolastico. E’ anche valutato come ‘Titolo Professionale di Merito’ per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’esercito ma anche per l’impiego dei militari delle Forze Armate in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa. Per iscrizioni ci si può rivolgere alla Società Nazionale di Salvamento, in via G. Galilei 59 a Sanremo, mandando un fax allo 0184/577379.














