/ Solidarietà

Solidarietà | 18 novembre 2025, 11:47

"Cammina per lei", da Bordighera e Ventimiglia passeggiata solidale contro la violenza di genere (Foto)

Il ricavato sarà devoluto a Zonta Foundation for Women

"Cammina per lei", da Bordighera e Ventimiglia passeggiata solidale contro la violenza di genere (Foto)

"Cammina per lei". Una passeggiata non competitiva contro la violenza di genere verrà organizzata dallo Zonta Club Ventimiglia Bordighera con la preziosa partecipazione del club Fidapa – sezione Ventimiglia Porta d’Italia, domenica 23 novembre nel periodo della campagna internazionale "Zonta Says No".

La partenza dell'evento solidale sarà verso le 9.30-10 a Bordighera dalla rotonda di Sant'Ampelio mentre a Ventimiglia dal Resentello. I due gruppi si incontreranno sulla passeggiata Marconi, all'incrocio con via Roma, a Vallecrosia. "Una passeggiata per celebrare la forza collettiva contro il silenzio. L’iniziativa nasce dal desiderio condiviso di testimoniare in modo concreto e visibile il nostro impegno nella lotta contro ogni forma di violenza, in particolare quella di genere" - fanno sapere gli organizzatori - "Camminare insieme diventa un gesto simbolico ma potente, un modo per affermare la nostra presenza, la nostra solidarietà e la nostra determinazione nel sostenere chi ancora oggi subisce violenza e nel promuovere una cultura di rispetto, ascolto e parità".

Il ricavato sarà devoluto a Zonta Foundation for Women. "E' aperta a tutta la cittadinanza" - dicono gli organizzatori - "L'iscrizione sarà di 10 euro, è gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Si ringrazia il banco Desio e della Brianza per i gadget offerti. A fine evento saranno offerte acqua e bevande al punto di incontro. Invitiamo tutti: famiglie, giovani, associazioni e chiunque desideri unirsi a partecipare numerosi: la vostra presenza farà la differenza e contribuirà a dare ancora più forza al nostro messaggio. Vi aspettiamo con entusiasmo!".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium