/ Politica

Politica | 24 ottobre 2025, 13:14

Sanremo, riduzione dell’IMU sugli alloggi sociali: “Un risultato frutto di lavoro condiviso e visione d’insieme”

Il vicesindaco Fellegara: “Misura possibile grazie al coordinamento tra settori e alla sostenibilità economica garantita”

Fulvio Fellegara

Fulvio Fellegara

La recente riduzione dell’IMU sugli alloggi sociali, annunciata ufficialmente ieri, rappresenta un passo importante nella strategia dell’Amministrazione comunale di Sanremo per affrontare l’emergenza abitativa. A sottolinearlo è il vicesindaco Fulvio Fellegara, con delega ai Servizi sociali, che in una nota evidenzia il percorso articolato e condiviso che ha portato a questo risultato.

“L’emergenza abitativa è una priorità che ho più volte portato all’attenzione come assessore – spiega Fellegara –. Da luglio, gli uffici del Settore sociale, in sinergia con quelli economici e in stretto coordinamento con Arte Imperia, hanno lavorato per costruire una misura che fosse efficace e sostenibile”.

L’obiettivo, fin dall’inizio, è stato duplice: alleggerire il carico fiscale per favorire politiche integrate sulla casa, senza però compromettere l’equilibrio economico dell’ente. “Grazie all’impegno diretto del nostro settore – prosegue Fellegara – siamo riusciti a rendere attuabile questa riduzione senza generare squilibri di bilancio”.

Il vicesindaco rivendica il carattere corale dell’iniziativa: “È il frutto di un coordinamento costante tra più assessorati, nel segno della responsabilità e della collaborazione. Come Amministrazione abbiamo scelto di lavorare in squadra, perché solo così si ottengono risultati concreti per la città e per i cittadini”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium