Da tre giorni la parte alta di via Padre Semeria, quella attigua all’ingresso e uscita dell’autostrada di Sanremo è senza luci stradali notturne. Un caso che ci è stato segnalato da diversi residenti della zona, preoccupati per il mancato intervento delle autorità competenti.
“La prima sera, martedì – ha detto – abbiamo pensato ad un guasto che può ovviamente capitare. Ma mercoledì e ieri abbiamo notato che le luci sono rimaste comunque spente”. Difficile sapere i motivi di questo black-out notturno prolungato ma, ovviamente, oltre alla preoccupazione di muoversi completamente al buio nelle ore notturne per chi vive nella zona e in frazione Coldirodi, c’è anche la scarsa figura che si fa nei confronti di turisti che arrivano o partono da Sanremo.
“L’unico ‘lumicino’ – terminano i residenti – arriva dl distributore di benzina, che ha ovviamente le sue luci private, mentre è chiaro che quelle pubbliche sono totalmente spente lasciando nelle tenebre l’intera zona”. Una situazione che lascia perplessi per il perseverare del guasto e per il fatto che nessuno si ancora intervenuto.

















