Lezioni teoriche e pratiche di vela per persone con disabilità. Ha preso il via oggi la prima lezione per i ragazzi della Spes. Un'iniziativa resa possibile grazie a una convenzione stipulata tra comune di Ventimiglia, Circolo Velico Ventimigliese e SPES incentrata sullo svolgimento di attività della scuola vela.
"Sono orgogliosa di annunciare la partenza del progetto. Io, il dottor Lupi e i ragazzi della Spes saliremo a bordo della barca a vela" - sottolinea l'assessore Milena Raco - "Un progetto per affrontare e combattere le paure e l'ansia. E' il primo di tanti altri progetti che vedranno coinvolti i nostri ragazzi".
I ragazzi della Spes, accompagnati dal presidente Matteo Lupi e dall'assessore Milena Raco, sono saliti su una barca a vela, attraccata al porto di Cala del Forte, e sono usciti in mare seguiti dagli istruttori del Circolo Velico Ventimigliese. "I nostri ragazzi sono stati abituati a vivere nella cittadinanza, a collaborare con l'amministrazione e le associazioni" - dice Matteo Lupi, presidente della Spes - "I nostri ragazzi sono lietissimi di iniziare questa nuova avventura, ogni giovedì, a gruppi di cinque, apprenderanno le nozioni tecniche e poi proveranno l'ebbrezza di stare in barca".





































