"Gentile Direttore,
mi vergogno. Da cittadina di Sanremo, non posso fare altrimenti. L’area di fronte a Santa Tecla, presenta marciapiedi in condizioni talmente gravi da risultare quasi impraticabili. Camminarci sopra in sicurezza è impossibile. Il comune dovrebbe garantire sicurezza, non insicurezza!
Mi chiedo: dove sono l’amministrazione comunale e l’assessore ai Lavori Pubblici? Perché tacciono davanti a uno stato di degrado così evidente e inaccettabile? I cittadini e i turisti meritano rispetto. Meriterebbero, banalmente, di poter camminare senza rischiare di inciampare o farsi male. E invece, ancora una volta, l’incuria prende il sopravvento e il silenzio istituzionale si fa assordante. Ho letto che persino alcuni consiglieri di maggioranza, durante un consiglio comunale, avevano sollevato perplessità sulla situazione. Ma anche in quel caso: nessuna risposta, nessun segnale. Tutto tace.
Serve una svolta, serve responsabilità. Perché Sanremo non può permettersi di continuare a fare brutte figure. Mi scuso per il tono ma davvero è frustrante vedere la propria città nel degrado e sentire da chi di dovere in silenzio sempre più assordante.
Sperando che almeno sta volta arrivi una risposta da chi di dovere, la ringrazio,
M.S.".